ITALY, UDINE – AUGUST 3: Udinese’s forward Rodrigo De Paul (C) looks during the friendly football match between Udinese Calcio v Middlesbrough FC at Dacia Arena Stadium in Udine, on August 3, 2016. (Photo by Andrea Spinelli/Corbis via Getty Images)
C’è ancora il Benevento nelle notti di mercato dell’Udinese. Ma non si parla più di Enrico Brignola, valutato addirittura 15 milioni di euro e perciò fuori dalla portata dei bianconeri, bensì di Vittorio Parigini, attaccante della Nazionale Under 21 che a conti fatti è di proprietà del Torino, ma che ha disputato l’ultima stagione in Campania. Giovane, compagno in azzurro proprio di Brignola, Parigini è finito nel mirino della famiglia Pozzo, e si valuta l’acquisto a titolo definitivo. Per arrivarci bisognerà dialogare con il Torino e non con il Benevento.
[…]
La settimana si è chiusa con la probabile partenza di Rodrigo De Paul, che piace alla Fiorentina, ma anche con l’interessamento di Bologna (che potrebbero ripagare con Sebastien De Maio) e Spal per il capitano Danilo Larangeira, la cui esperienza friulana sembra giunta ormai al capolinea. In entrata, e nello specifico a centrocampo, si fa invece il nome del ventunenne Josè Machin, mediano nato nella Guinea Equatoriale di proprietà della Roma che si è messo in evidenza in Serie B con la maglia del Pescara. Il club abruzzese sembra essere disposto a pagare 800mila euro per il riscatto del giocatore, che con ogni probabilità sarà poi ceduto in Serie A. Su Machin ci sono anche gli occhi del Parma e dell’ormai immancabile Spal, club sempre attento ai giovani talenti della serie cadetta. L’Udinese sta alla finestra e valuta attentamente l’opportunità.
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’ediione odierna del quotidiano)