BEDOLLO (Trento) – Prima sgambata del Venezia nel ritiro di Bedollo. Contro la rappresentativa locale del Pinè, gli arancioneroverdi hanno vinto 12-0. La partita si è giocata alle 18.15 e fortunatamente, nonostante le previsioni meteo parlassero di probabili rovesci, non è caduta neppure una goccia. Una cinquantina le persone che ha seguito l’incontro, con solo qualche tifoso arancioneroverde, giunto in Trentino solo per vedere l’amichevole.
La cronaca. Al 4′ tiro centrale di Segre. Al 5′ tiro teso centrale di Geijo con il portiere Colmano che alza sopra la traversa. Tre minuti più tardi annullata la rete a Geijo per fuorigioco. All’11’ cross dalla sinistra e Gejio non ci arriva di un soffio. Al 12′ primo tentativo della formazione di casa con Filippini che tira centrale con Vicario che blocca. Al 17′ punizione di Bentivoglio parata dall’estremo difensore avversario. Al 19′ si sblocca il risultato con un goal di Andelkovic seguente da una azione di angolo. È lo 0-1. Al 25′ bella rovesciata di Segre con Colmano che para. Al 26′ annullato goal per fuorigioco a Zigoni. Al 30′ da calcio di punizione Segre mette a segno lo 0-2. Al 32′ l’undici trentino va vicino ad accorciare le distanze sfiorando il palo alla destra di Vicario con Ceccon. Al 36′ Pinato esce claudicante dopo un intervento di un avversario, per lui nessun particolare problema fisico. Al suo posto entra Zennaro. Al 43′ Geijo viene anticipato di poco. Il Venezia poi chiude la prima frazione di gioco colpendo un palo con Di Mariano. Prima dell’intervallo assist di Zennaro per Zigoni, con Colmano che in uscita bassa respinge. Secondo tempo. Al 1′ il Venezia incrementa già il risultato con un goal di Marsura. Risultato che si aggiorna:0-3. Al 10′ punizione per gli arancioneroverdi, calcia Garofalo e di sinistro a giro mette la palla direttamente in rete per lo 0-4. Al 16′ Falzerano, servito in area di rigore, con un diagonale mette il pallone in rete per lo 0-5. Al 19′ Marsura sigla la sua doppietta personale nonché lo 0-6. Al 22′ Schiavone punta alla porta, ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa. Al 26′ punizione per i lagunari. Cross dalla sinistra di Garofalo, che però non trova nessun compagno pronto ad agganciarlo. Al 29′ calcio di punizione per il Pine’: calcia Tondini, Facchin respinge con i pugni sul primo palo. Al 30′ rinvio del portiere dei padroni di casa, pallone lanciato verso Litteri che entra in area di rigore ed insacca. E siamo sullo 0-7. Al 32′ viene assegnato un calcio di rigore per il Venezia. Dagli undici metri, Litteri lo mette a segno, doppietta per lui e risultato sullo 0-8. Al 33′ colpo di testa di Suciu e pallone direttamente in porta, 0-9. Al 39′ cross dalla destra, pallone sul secondo palo per Marsura che colpisce di testa e mette sul fondo alla destra del portiere. Al 40′ Falzerano, tutto solo in area di rigore, spara il pallone alto sopra la traversa. Al 41′ bel colpo di testa di Litteri che insacca nell’angolino alto della porta, 0-10. Al 43′ Litteri cala il poker personale, 0-11, e subito dopo Falzerano chiude il match sull 12-0 per il Venezia.
VENEZIA – PINE’ 12-0
RETI: 19′ pt Andelkovic, 30′ pt Segre, 1′ e 19′ st Marsura, 10′ st Garofalo, 16′ e 44′ st Falzerano, 30′, 32′, 41′ e 43′ st Litteri, 33′ st Suciu,
Venezia primo tempo (3-5-2): Vicario; Andelkovic, Modolo, Bruscagin; Di Mariano, Segre, Bentivoglio, Pinato (37′ Zennaro), Migliorelli; Zigoni, Geijo.
Venezia secondo tempo (3-5-2): Facchin; Coppolaro, Cernuto, Cigagna; Zampano, Falzerano, Schiavone, Suciu, Garofalo; Litteri, Marsura.
Pine’ 1′ tempo : Colmano, Fedel, Grigolato, Ceccon, Tondini, Zuccatti, Mattivi, Faccenda, Bara, Abdul-Rauf, Filippini, Giovannini.
Pine’ 2′ tempo: Fruet, Paoli, Grigolato, Svaldi, Combatti, Ferrari, Mattivi, Fronza, Giovannini, Fontana, Banauarab.
Note: il Pine’ ha giocato con la maglia bianca nel primo tempo, nella ripresa invece in maglia gialla.