• 10 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

L.R. Vicenza Virtus, Bucchi ‘battezza’ De Falco: “Gli auguro di riportare la società e gli straordinari tifosi dove meritano!”

Manca solo l’ufficialità, che, salvo improbabili tsunami di mercato, arriverà oggi. Ieri Andrea De Falco ha salutato i compagni del Benevento. Il mediano di Ancona è pronto a firmare con il Vicenza un biennale, per essere subito a disposizione di Giovanni Colella. De Falco è il rinforzo chiesto dal tecnico per la mediana: a lui l’allenatore progetta di affidare le chiavi del nuovo centrocampo biancorosso. Dal canto loro, i tifosi sperano di rivedere al Menti il giocatore che, con Ancona, Bari e Sassuolo, ha dimostrato di essere un punto di riferimento per il gioco e un leader in mezzo al campo.

[…]

E’ stato proprio il tecnico del Benevento, l’ex biancorosso Cristian Bucchi, a spiegare a De Falco che non rientrava nei piani tecnici. «E’ un giocatore che merita di giocare con continuità e non credo possa restare», ha spiegato una ventina di giorni fa l’allenatore. Da quel momento l’entourage di De Falco ha lavorato per trovare al giocatore un’altra sistemazione. «Con dispiacere – sottolinea ora Bucchi – ma ho ritenuto che questa fosse la soluzione migliore per tutti, perché a mio parere De Falco è un ottimo giocatore che magari in serie B in una squadra come il Benevento può fare un po’ di fatica a trovare spazio, ma in serie C è un elemento di primo livello». Bucchi conferma inoltre che De Falco si è sempre allenato e che fisicamente è a posto: «Con noi non ha saltato un allenamento, giocando anche tutte le partitelle. Inoltre ha dimostrato di essere un vero professionista e un ragazzo a posto. A livello tecnico non ha bisogno di grandi presentazioni, perché ha alle spalle una carriera importante. Può giocare sia in un centrocampo a due che a tre, sfruttando le sue doti di giocatore d’ordine, è dotato di un ottimo calcio e anche in fase di recupero palla sa farsi rispettare. In serie C è senza dubbio un ottimo acquisto e, considerato il legame che ho con Vicenza, gli auguro di fare molto bene e di contribuire a riportare quella società dove meritano gli straordinari tifosi vicentini».

[…]

(Fonte: Corriere del Veneto. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Read Previous

Venezia-Spezia, chi giocherà in attacco? A disposizione anche Zigoni e Litteri, ma non sono al 100%…

Read Next

Pordenone, Lovisa: “Il campionato? Credo inizierà il 15 o 16 settembre. Stiamo facendo una figura davvero barbina…”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *