• 12 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

Triestina-Ravenna, Pavanel: “All’inizio eravamo bloccati dalla tensione, perché questa piazza è bellissima ma umorale…”

La soddisfazione della vittoria, ma anche la consapevolezza che nel primo tempo si è lasciato troppo in mano al Ravenna il pallino del gioco: Massimo Pavanel, comunque, una spiegazione ce l’ha, e sta a metà fra tattica e psicologia: «Avevamo deciso di far fare loro il primo passaggio – spiega il tecnico alabardato – e andarli a prendere dopo, perché il loro gioco è tendenzialmente quello di lanciare palla lunga per spizzarla di testa. Il problema è che l’hanno fatto troppo spesso e con troppa continuità, questo perché sono partiti più sciolti, mentre noi eravamo bloccati dalla tensione. Perché questa piazza è bellissima ma umorale: quando vinci va tutto benissimo, ma quando perdi non si vede troppo il perché, come e cosa. Il Rimini è arrrivato alla nostra partita liscio, senza aver mai giocato, mentre noi avevamo riposato poco. E stasera (ieri, ndr) il Rimini al 92′ stava vincendo a Vicenza. Sono piccole cose che non vengono messe in evidenza e creano una certa pressione. Fortunatamente al primo affondo abbiamo trovato il gol ed è cambiata la situazione, poi abbiamo gestito la partita molto meglio».

[…]

(Fonte: Il Piccolo. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Read Previous

Pordenone-Virtus Verona, Tesser: “Abbiamo dimostrato di saper soffrire! E parlare del primato sarebbe appagante ma poco serio…”

Read Next

Cittadella, Gabrielli va controcorrente: “Sbagliato e poco producente attaccarsi agli episodi! E col Lecce andrà diversamente…”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *