• 13 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

Serie C, l’Assemblea candida alla presidenza della Figc Gravina. Bedin: “Tutti uniti per appoggiare la sua candidatura”. Baumgartner consigliere!

L’ Assemblea dei club di Lega Pro, in programma oggi presso la sede della Lega Pro a Firenze, ha candidato alla carica di Presidente della F.I.G.C. Gabriele Gravina in un clima di totale e convinto sostegno alla presenza di 54 club su 58:“ E’ un segnale importante che viene dai club di Lega Pro – dichiara il Presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina- che non è indicativo solo nei numeri, ma denota anche una piena condivisione e un forte senso di responsabilità. Quello che credo sia l’aspetto che va evidenziato, è il consenso tangibile su una piattaforma articolata che raccoglie idee e progetti per un vero rinnovamento del calcio italiano. Siamo, infatti, chiamati ad un atto di responsabilità per un percorso di rilancio del calcio, che soffre una crisi di identità e ha bisogno di avere certezze definite. Stiamo portando avanti un lavoro di squadra con le componenti Dilettanti, AIA e AIAC con una piattaforma programmatica concreta, che rimette al centro i valori e la riforma del calcio e siamo aperti al confronto sui contenuti”. Nel corso dell’Assemblea, infine, si è tenuta l’elezione dei consiglieri federali per la Lega Pro. Sono stati eletti l’amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco e Walter Baumgartner presidente del Suedtirol e attuale vice presidente della Lega Pro. In totale, 25 i voti per Lo Monaco e 21 per Baumgartner. Il dg del Vicenza Paolo Bedin a Tmw ha confermato appoggio totale a Gravina: “Mi sembra che il fronte della Lega Pro sia molto compatto nell’appoggiare il presidente Gravina, è una conseguenza naturale della posizione politica presa già da molte settimane. Tutto quello che è successo quest’anno deve essere propedeutico ad un cambiamento per avere certezze nel prossimo anno, il sistema non può partire senza neanche sapere quale è l’organico di un campionato”.

Read Previous

Triestina-Virtus Verona, Speri: “Sulla carta sfavoriti, ma anche col SudTirol era così: la nostra forza è il gruppo”.

Read Next

Hellas Verona-Lecce, Grosso: “Fuori Almici e Bianchetti. Difficile Di Carmine parta dall’inizio, Pazzini si sta allenando bene: contiamo tanto su di lui”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *