• 13 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

Venezia-Hellas Verona, sarà una “sfida allo specchio”: 4-3-3 anche per Grosso, che punta su Di Carmine…

Fabio Grosso si traveste da Goblin, perché c’è da mettere in trappola l’Uomo Ragno. Come lo storico avversario del protagonista del fumetto Marvel, l’allenatore del Verona sfida chi, del personaggio, porta da sempre il soprannome.

[…]

E si profila una sfida allo specchio, tridente contro tridente. Sotto quest’aspetto, Grosso punta sul ritorno di Samuel Di Carmine. L’infortunio muscolare che ha bloccato l’attaccante prima della partita con il Carpi, e che l’ha costretto a venti giorni di stop, è superato. Di Carmine perno offensivo, quindi, e al suo fianco, con Laribi, il favorito è Ragusa. Bisogna supplire all’assenza di Ryder Matos, uscito malconcio dopo neppure un tempo col Lecce, e proprio Ragusa ha il profilo da uomo giusto al posto giusto. Certo, ci sono anche altre soluzioni (Cissé e Lee, intanto), ma le prove di questi giorni a Peschiera del Garda hanno fissato un orientamento preciso. Questa la pattuglia avanzata del Verona per non cadere nella ragnatela tesa dall’Uomo Ragno che potrebbe rispondere davanti con Di Mariano e Citro attaccanti esterni e Litteri, o Vrioni, punta centrale. Anche a centrocampo, però, ci saranno novità. Si prepara a tornare tra i titolari Liam Henderson. Con il Lecce non è stato impiegato, lo scozzese, eppure è difficile per questo Hellas prescindere dalle sue qualità e dalla combinazione tra fantasia e doti podistiche che fanno di Hendo uno dei giocatori di maggior impatto della serie B.

[…]

La buona nuova, per Grosso, è il rientro di Alberto Almici, che da terzino destro assicura una duplice funzione: utile in fase di spinta, accorto in copertura. E il suo utilizzo consentirà di rivedere sulla sinistra Alessandro Crescenzi. È così che l’Uomo Ragno può finire davvero sotto il controllo di Goblin-Grosso.

(Fonte: Corriere di Verona. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Read Previous

Venezia-Hellas Verona, Zenga vira verso il 4-3-3: ecco quali sarebbero gli interpreti…

Read Next

Treviso, Pasa: “Questa è casa mia! E i miei ragazzi devono capire che…”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *