• 15 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

Vicenza-SudTirol, Zanetti: “Giocano un buon calcio, sarà dura! E i numeri ci dicono chiaramente che…”

Nella scorsa stagione, contro il Vicenza, il Südtirol del valdagnese Paolo Zanetti ha ottenuto sei punti su sei. I bolzanini, che a giugno hanno sfiorato la finale playoff per la serie B, ha puntato anche in questo campionato sulla competenza dell’ex biancorosso che non a caso nei giorni scorsi è stato premiato come miglior tecnico della serie C della scora stagione. «Non pensavo di vincere quel premio — ha spiegato l’ex mediano del Vicenza — di solito il riconoscimento va a chi ottiene la promozione ma invece i miei colleghi, che ringrazio, mi hanno votato ed è stato per me tanto bello quanto sorprendente». Zanetti domenica tornerà al Menti con il suo Südtirol ma non andrà in panchina perché il giudice sportivo l’ha fermato per due turni. Le emozioni però per il tecnico di Valdagno saranno ugualmente forti. «Ho avuto la fortuna di giocare con la maglia biancorossa e so bene cosa rappresenta quello stadio, sarà una partita complicata perché il Vicenza gioca un buon calcio e ha dalla sua il pubblico, che dopo tanti anni di delusioni, è tornato a sognare un futuro all’altezza della tradizione». Quello che affronterà domenica la formazione biancorossa è un Südtirol che viene dalla beffarda sconfitta subita contro la Vis Pesaro al Druso. «I legni fanno parte del gioco — sottolinea Zanetti — finora abbiamo subito pochi gol ma ne abbiamo segnati solo uno in più. I numeri ci dicono in maniera molto chiara dove stiamo facendo bene e dove dobbiamo fare meglio».

[…]

(Fonte: Corriere del Veneto. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Read Previous

Pordenone-Ternana, Tedino: “La squadra di De Canio è la migliore del girone B! Ma subito dietro di loro ci sono i ramarri…”

Read Next

Serie C, orari e programmazione fino a Natale: Gubbio – Vicenza martedì 11 dicembre alle 14.30, Fermana-Triestina in serale lo stesso giorno alle 20.30!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *