LIVORNO – Giornata non esaltante per il Cittadella a Livorno. Pareggio che sta stretto ai ragazzi di Roberto Breda, che creano più occasioni e si mostrano più propositivi. Granata poco lucidi e senza grandi spunti, con l’espulsione di Finotto che aggiunge un’altra nota non positiva al pomeriggio. L’unico aspetto che fa sorridere, tutto sommato, è il risultato, che permette di muovere la classifica. Nel primo tempo Livorno vicino al gol al 6′, con un palo clamoroso di Valiani. Fioccano le occasioni su entrambi i fronti, da una parte Dainelli mette di testa fuori di poco al 35′, il Cittadella ci prova più volte con Schenetti, Finotto e Branca, senza mai centrare il bersaglio. Ancora Livorno nella ripresa, soprattutto al 33′, quando l’ex Giannetti trova sulla sua strada un super Paleari a negargli il gol. A sette minuti dalla fine ecco il rosso a Finotto, per un colpo proibito a Gasbarro. per l’arbitro Baroni nessun dubbio: espulsione diretta.
LIVORNO – CITTADELLA 0 – 0
LIVORNO: Zima, Bogdan, Dainelli, Gasbarro, Fazzi (40’ st Iapichino), Rocca, Agazzi (30’ st Luci), Valiani, Diamanti, Mendes, Raicevic (19’ st Giannetti). A DISPOSIZIONE: Romboli, Di Gennaro, Pedrelli, Maicon, Gonnelli, Maiorino, Bruno, Kozak. ALLENATORE: Roberto Breda.
CITTADELLA: Paleari; Ghiringhelli, Camigliano, Frare, Benedetti; Settembrini (25’ st Proia), Iori (C), Branca; Schenetti (30’ st Siega); Strizzolo (1’ st Scappini), Finotto. A DISPOSIZIONE: Maniero, Adorni, Cancellotti, Pasa, Panico, Rizzo. ALLENATORE: Roberto Venturato.
ARBITRO: Niccolò Baroni di Firenze.
Ammoniti: Strizzolo, Settembrini, Iori, Paleari, Benedetti,
Espulsi: Finotto.
Angoli: 8 – 5
Recupero: 2’ – 5’
Spettatori: 4.986