• 17 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

Mercato Cittadella, arriva Diaw per l’attacco? E Marchetti ne “elimina” tre in un colpo solo…

Spunta un nome nuovo per l’attacco granata. Secondo indiscrezioni giunte dalla Liguria, il Cittadella sarebbe vicinissimo a Davide Diaw, punta italo-senegalese della Virtus Entella. Già nelle prossime ore la trattativa per l’approdo di questo ventisettenne di Cividale del Friuli alla corte di Venturato potrebbe concretizzarsi. Tre gol e 2 assist in questa stagione con la squadra ligure, Diaw è un attaccante duttile di un metro e 91, che fino all’estate del 2016 giocava nei Dilettanti, prima di essere scoperto dalla società di Chiavari. Il Cittadella, che a quanto risulta già aveva sondato la sua posizione in estate, è nel suo destino, perché proprio al Tombolato, due anni fa, Diaw ha realizzato il suo primo gol tra i prof. Al momento non ci sono conferme ufficiali, ma è lo stesso digì Stefano Marchetti ad ammettere che «all’inizio di questa settimana potrò avere qualche risposta per il reparto avanzato, speriamo positiva».

[…]

«Se arriverà qualcuno non saranno né Cernigoi, né Cappelluzzo, né Cocco, che ha un ingaggio troppo elevato per i nostri parametri». Ma qual è l’identikit del giocatore che si cerca? «A me piacciono gli attaccanti che sanno dare profondità. E comunque a gennaio bisogna puntare su elementi già pronti: in questa fase della stagione non puoi permetterti scommesse, che hanno più senso in estate». Se qualcuno arriva potrebbe partire qualcun altro. «Numericamente oggi come oggi siamo a posto, per cui prima di pensare alle uscite vediamo se ci saranno ingressi». L’indiziato è Malcore, che in gare ufficiali ha avuto poco spazio e che è accostato anche alla Juventus Under 23.

[…]

(Fonte: Mattino di Padova. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Read Previous

Centenario Triestina, delegazioni di Hellas e Cittadella alla riunione della FISSC al Salone degli Incanti di Trieste: foto e comunicato

Read Next

Adriese-Arzignano 2-2, Florindo: “Riacciuffato un risultato impensabile a inizio ripresa! E sull’espulsione di Santi…”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *