• 18 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

Triestina-Rimini 2-0, anno nuovo vita vecchia: l’Alabarda sa solo vincere, Maracchi da impazzire!

di Nadir Salviato

TRIESTE – Riparte bene dopo la sosta la Triestina che con una buona prestazione batte un Rimini tutt’altro che arrendevole.  Parte subito bene la squadra romagnola che al 5′ si fa vedere con Simoncelli che però trova la risposta facile di Boccanera sul suo sinistro.
Al 12′ la Triestina passa: Maracchi da appena dentro l’area, defilato sulla destra, trova al volo una conclusione meravigliosa che si insacca sul palo opposto della porta difesa da Nava.  Succedono poche cose dopo, se non un tiro di Petrella al 47′, e così la Triestina va al riposo con il minimo dei vantaggi. Nel secondo tempo, il Rimini si fa ancora vedere al 51′ con un pericolosissimo tiro-cross di Palma che però non trova nessun suo compagno a trovare la deviazione vincente.  Al 62′ la Triestina sulla falsariga del primo tempo, alla prima occasione utile, trova il raddoppio: Granoche prova a girarsi, ma sulla deviazione di un difensore riminese, arriva Petrella che di testa insacca. Non succede più nulla fino al fischio finale, se non un paio di situazioni pericolose sventate dalle rispettive difese.  La Triestina ricomincia bene dopo la sosta e inaugura la prima partita dell’anno con una vittoria , il Rimini rimanda ancora l’appuntamento con la prima vittoria in trasferta.

TRIESTINA-RIMINI 2-0

Gol: 12′ pt Maracchi, 17′ st Petrella

TRIESTINA (4-2-3-1): Boccanera 6; Formiconi 6 (46’ Libutti 6), Malomo 6,5, Codromaz 6,5, Sabatino 6; Maracchi 7, Coletti 6; Petrella 6,5 (69’ Mensah 6), Beccaro 6 (80’ Steffi sv), Procacciatori 6 (80’ Hidalgo sv); Granoche 6.  A disp: Valentini, Bariti, Pedrazzini, Ghiglia, Bolis, Gozzerini, Coltro.  All. Massimo Pavanel

RIMINI (4-3-3): Nava G 6.; Nava V 5,5., Marchetti 5, 5, Ferrani 6, Petti 5,5 (69’ Montanari 6); Palma 6,5, Alimi 5 (75’ Cicarevic 6), Candido 5,5 (63’ Guiebre 6); Simoncelli 6,5, Piccioni 5,5, Arlotti 5,5 (63’ Volpe 6).  A disp: De Angelis, Brighi, Venturini, Variola, Viti.  All. Leonardo Acori

ARBITRO:  Curti (Milano)   ASSISTENTI: Bertelli (Busto Arsizio) e De Ambrosis (Busto Arsizio)

NOTE: Pomeriggio freddo e ventilato, terreno in discrete condizioni. Ammoniti: Petti, Ferrani (Ri) per gioco falloso. Recupero: 2’ e 4’.

Read Previous

Pordenone-Albinoleffe 1-0, è qui la festa: ci vogliono due rigori per stendere Marcolini, quello decisivo lo segna Berrettoni!

Read Next

Monza-Virtus Verona 1-0, Berlusconi si prende i primi tre punti del 2019: decide Palazzi, steso Fresco

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *