• 18 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

Cittadella, Moncini: “Spero di fare tanti gol! E avevo più soluzioni, ma ho scelto i granata perché…”

Il Cittadella piazza il suo secondo colpo di mercato. Si tratta di Gabriele Moncini, attaccante che era nel mirino di mezza serie B.

[…]

Ecco le prime parole del giovane attaccante, che prenderà il numero 9: «Avevo più soluzioni, ho scelto il Cittadella anche per il suo modo di giocare. Valzania, ex granata, mi ha parlato bene della società e del gruppo, io ho seguito più volte la squadra di Venturato e mi piace».

[…]

Si definisce un attaccante moderno. «Vivo per il gol, ma negli ultimi tempi ho imparato a giocare per la squadra, prima ero un po’ acerbo in questo senso, pensavo soprattutto a me stesso».

[…]

Così sulla trattativa: «Il direttore Marchetti è stato contento della mia scelta. Da quanto sapevo era già da un paio di anni che provava a prendermi, senza riuscirvi. Lui è felice, e io pure, perché in questi prossimi sei mesi ho voglia di giocare, e credo che Cittadella possa rappresentare la squadra giusta per fare bene». Il modulo di Venturato gli piace. «Posso essere il riferimento oppure fare da spalla per un altro attaccante». C’è stato un primo confronto con il nuovo allenatore. «L’ho incontrato al momento della firma, mi ha dato il benvenuto, adesso comincerò ad allenarmi con la squadra». Moncini dovrebbe avere l’ok per giocare già sabato. «Con la Spal ho avuto pochissimo spazio, ma sapevo di essere in partenza, quindi ho lavorato sodo. Spero di fare tanti gol, è il mio lavoro».

[…]

(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Read Previous

Vicenza-Bassano, respinto il ricorso di Romizi e altri sette ex biancorossi: i dettagli

Read Next

Pordenone capolista, il ritmo è da promozione: il passato insegna…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *