• 19 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

Triestina, Offredi: “A Bolzano ho lasciato una famiglia, ma ora penso all’Alabarda! E il primo posto…”

[…]

Offredi, la trattativa per il suo arrivo è stata tribolata: cosa ha contato di più? «La volontà di entrambi: mi ha fatto piacere la voglia della Triestina di avermi, ma anch’io volevo provare questa esperienza in una squadra importante».

[…]

A proposito dello scorso anno, per lei è stata una stagione importante, vero? «Molto. Venivo da un periodo in cui non giocavo tanto, il diesse Valoti che mi conosceva dai tempi dell’Albinoleffe mi ha portato a Bolzano per rilanciarmi ed è stata un’annata straordinaria». Saprà anche la ricetta su come andare lontano nei play-off: come si fa? «Credo che ogni anno sia diverso. Noi avevamo un ambiente tranquillo senza quelle aspettative come possono esserci qui quest’anno, quello che veniva era preso. Poi è girato tutto bene, a partire dal secondo posto acciuffato all’ultima giornata. Ovviamente ci tenevamo ad andare avanti, e alla fine ha pesato molto essere un gruppo unito. La cosa che mi dispiace è aver lasciato tanti amici, era quasi una famiglia».

[…]

Crede ancora al primo posto? «Certo, non ci penso nemmeno che sia finita. Nulla è impossibile, basta un attimo per girare le cose. Loro sono stati bravi a raddrizzare certe partite giocate male, ma tutto si può ancora ribaltare. E comunque la gara è su noi stessi. Se poi alla fine vinceranno, bravi loro».

[…]

Quanto vale questa Triestina? «Il valore della squadra è alto, ma anche quello della Ternana è altissimo eppure incontra tante difficoltà. In questa categoria a volte chi gioca un bel calcio è penalizzato, perché poi prende un contropiede da chi si difende ed è finita lì. Paga più l’essere cattivi e concreti, che il bel gioco. Insomma è una categoria a cui bisogna essere bravi ad adattarsi».

[…]

(Fonte: Il Piccolo. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Read Previous

Caos Treviso, nessuna replica dalla società. Ma la somma ancora da pagare sarebbe di…

Read Next

Mercato Venezia, Angeloni presenta Bertinato: “Acquisto anticipato di sei mesi, dimostra la nostra programmazione”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *