• 19 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

Cittadella-Spezia 0-1, altra giornata nera per i granata: Galabinov stende Venturato, espulso Adorni e secondo ko consecutivo!

di Martina Bettio

CITTADELLA – Un gol di Galabinov, il cartellino rosso a Davide Adorni, una sconfitta che fa male. Finisce 1-0 per Paquale Marino la partita del Tombolato  Cittadella e Spezia valida per la 23esima giornata di campionato di Serie B. Il primo tempo si chiude a reti inviolate e appare piuttosto equilibrato. Non mancano le occasioni, né da una parte né dall’altra, anche se negli ultimi minuti della prima metà di gioco lo Spezia si rende più pericoloso della formazione di casa. Nella ripresa, tutto si complica per il Cittadella: dopo soli 5 minuti, infatti, gli uomini di Venturato si vedono costretti in 10 uomini a seguito dell’espulsione di Adorni per doppia ammonizione. Nonostante l’inferiorità numerica, la formazione di casa prova a reagire creando occasioni, ma senza di fatto concretizzare. Intanto gli animi si scaldano, sia in campo che in tribuna.
Al 76’ la decide Galabinov, partito inizialmente dalla panchina e subentrato al posto di Gyasi solamente 10 minuti prima. Niente da fare quindi per il Cittadella che vede sfumare la possibilità di un possibile sorpasso in classifica degli avversari, che grazie alla vittoria di oggi volano a + 4 dalla formazione granata.

CITTADELLA-SPEZIA 0-1

Marcatori: 76’ Galabinov

Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Parodi, Adorni, Frare, Benedetti; Settembrini (14’ Siega), Iori (C), Proia; Schenetti (8’ Camigliano); Moncini, Diaw (35’ Panico) A disp. 22 Maniero, 11 Siega, 13 Camigliano, 17 Panico, 20 Pasa, 25 Maniero, 28 Bussaglia, 29 Cancellotti, 30 Finotto.  All. Roberto Venturato

Spezia (4-3-3): Lamanna; Augello, Crivello, Mora, Ricci; Gyasi (21’ Galabinov), Bartolomei (89’ Crimi), Ligi; Okereke (29’ Da Cruz), De Col (C), Bidaoui. A disp. 22 Manfredini, 33 Barone, 2 Brero, 7 Pierini, 9 Galabinov, 10 Mastinu, 15 Crimi, 18 De Francesco, 25 Maggiore, 28 Erlic, 29 Acampora, 34 Da Cruz. All. Pasquale Marino

Arbitro: Pillitteri della sezione di Palermo

Ammoniti: 9’ Adorni (C), 17’ Frare (C), 27’ Settembrini (C), 35’ Bartolomei (S), 36’ Benedetti (C), 81’ Parodi (C)

Espulsi: 50’ Adorni (doppia ammonizione)

Read Previous

Cremonese-Padova 0-0, rigori negati, gol annullati e proteste: allo Zini altro pari per Bisoli

Read Next

Cittadella-Spezia, Venturato: “Non mi piace lamentarmi, ma non meritavamo di perdere e siamo molto penalizzati dagli arbitraggi”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *