• 20 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

FeralpiSalò-SudTirol, Baumgartner: “Campionato molto equilibrato, affrontare una o l’altra non cambia! Pensiamo a far bene, e poi…”

È datata 30 dicembre l’ultima sconfitta stagionale dell’Alto Adige: battuto 2-0 a Teramo, scivolò al decimo posto in classifica e poi ci fu la sosta. Da lì in avanti però, e dunque dal 19 gennaio, la formazione di Zanetti ha conquistato 18 punti in otto partite, frutto di cinque vittorie e tre pareggi, segnando ben sedici reti, che l’hanno lanciata al quarto posto in classifica.

[…]

«La rosa è ora più numerosa ed è aumentato il tasso tecnico — continua il presidente Walter Baumgartner — oltre a questo abbiamo la possibilità di riuscire a cambiare passo o sistema durante la partita».

[…]

I meriti? Probabilmente un po’ di tutti, dalla società, che ha messo a disposizione di Bravo un budget non di poco conto, lo stesso direttore sportivo, abile ad assicurarsi gente funzionale al tipo di gioco, ma anche qualcuno con caratteristiche in parte diverse rispetto a prima, e poi Zanetti e giocatori perché ad ogni partita riescono ad ottenere tantissimo. «Stiamo facendo bene — aggiunge Baumgartner — abbiamo acquisito autostima, migliorando nella gestione delle partite e nella capacità di soffrire». Certo adesso arriva la fase calda e anche la più difficile in quanto ci sono ancora diversi scontri diretti (il primo già domenica quando l’Alto Adige sarà ospite del Feralpisalò, terzo in classifica e reduce da ben sette successi di fila) che ci diranno se la formazione di Zanetti potrà ambire a ripetere il quanto di buono visto l’anno scorso. «Questo è un campionato molto equilibrato ed affrontare Feralpisalò o Fano non cambia nulla, tutti possono vincere contro chiunque — conclude Baumgartner — dobbiamo pensare ogni domenica a fare bene, poi vedremo dove arriveremo».

(Fonte: Corriere dell’Alto Adige. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Read Previous

Cittadella-Lecce, Marchetti: “Rischiavamo di precipitare in una crisi che non meritavamo di vivere! Invece adesso…”

Read Next

Lecce-Hellas Verona, le scelte di Grosso: si ferma anche Danzi, e in avanti con Pazzini ci saranno…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *