• 22 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

Ravenna-Pordenone 0-0, Tesser avanti a colpi di pareggi verso la B: il resoconto

di Nadir Salviato

RAVENNA – Quarto pareggio consecutivo del Pordenone, che rallenta ma che tiene il passo per la B, considerato il pareggio di Gubbio, che tiene lontana l’Alabarda dalla vetta. La Triestina pareggia al Barbetto e i ramarri fanno lo stesso a Ravenna, mantenendo un vantaggio rassicurante sul secondo posto. Parte bene il Pordenone che si fa vedere subito con i tentativi di Ciurria che tra il 4′ e il 9′ del primo tempo non riesce, però, a trovare la via del gol. Non succede più nulla, poi, fino al 26′ quando Esposito su punizione impegna severamente Bindi. Al 28′ la risposta neroverde: Venturi è super sui tentativi di Germinale e dell’ottimo Ciurria. Lo stesso Ciurria che al tramonto del primo tempo non trova la porta dell’estremo difensore di casa con un mancino che si perde fuori.
Nel secondo tempo il primo squillo ospite è ad opere di Barison che su cross di Burrai, manda fuori di poco con un buon colpo di testa.  Al 21′ si fa vedere Nocciolini ma il suo destro è preda facile per Bindi.  Cinque minuti dopo è bravo Venturi a deviare la conclusione di Burrai.  Al 31′ la traversa di Magnaghi su assist di Burrai mentre al 36′ l’arbitro assegna un rigore ai padroni di casa: Galuppini dal dischetto calcia però sulla traversa della porta neroverde.  Il Pordenone è nervoso e l’espulsione di Berrettoni dalla panchina è un segno abbastanza evidente del nervosismo dei ragazzi di Tesser.  Nel corso del recupero non succede più nulla: il Pordenone rimane a +7 a 4 giornate dalla fine, ma va via da Ravenna con l’amaro in bocca per non aver raggiunto una vittoria che sapeva (quasi) di promozione.

RAVENNA – PORDENONE 0-0

RAVENNA (3-5-2): Venturi; Ronchi, Jidayi, Lelj; Eleuteri, Selleri (31′ st Martorelli), Papa, Esposito (22′ st Maleh), Bresciani (22′ st Barzaghi); Raffini (16′ st Galuppini), Nocciolini (31′ st Siani). A disp.: Spurio, Martorelli, Scatozza, Gudjohnsen, Sabba, Trovade. All. Foschi.
PORDENONE (4-3-1-2): Bindi; Semenzato, Barison, Bassoli, De Agostini; Zammarini (43′ st Misuraca), Burrai, Bombagi (13′ st Rover); Berrettoni (34′ st Damian); Ciurria, Germinale (13′ st Magnaghi). A disp.: Meneghetti, Nardini, Stefani, Vogliacco, Frabotta, Florio, Cotali. All. Tesser.
ARBITRO: Marchetti di Ostia Lido. Assistenti: Dell’università di Aprilia e Rabotti di Roma 2.
NOTE: al 40′ st espulso Berrettoni per proteste (dalla panchina). Ammoniti Barison, Bombagi, Lelj. Angoli 4-0. Recupero: pt 1′.

Read Previous

Teramo-Vicenza 1-1, Colella e il difetto di non chiudere le partite: in Abruzzo c’è un’altra rimonta

Read Next

Teramo-Vicenza, Colella: “Purtroppo abbiamo il difetto che smettiamo di giocare dopo il gol. Il problema è di strategia..”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *