• 13 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Seregno-Südtirol 1-2, Javorcic dal ruolino inarrestabile: la capolista consolida la vetta

SEREGNO – In Lombardia il Südtirol  vince 2-1 contro il Seregno e mette a segno la quinta vittoria consecutiva. Al 9′ gli altoatesini hanno una grande occasione per portarsi in vantaggio con Rover che viene servito da Odogwu al centro dell’area ma l’ex vicentino calcia incredibilmente fuori dallo specchio della porta. La gara è equilibrata, al 18′ il Seregno si porta in avanti e sugli sviluppi di un corner Poluzzi devia sul fondo un colpo di testa di Cortesi. Il Südtirol intende però mostrare la forza della capolista e al 27′ passa in vantaggio grazie a Rover che approfitta di un lancio in profondità dì Fischnaller e beffa il portiere lombardo. La gioia biancorossa dura però pochi minuti perché al 36′ Galeotafiore riporta il punteggio in parità: con una punizione di St Clair dalla trequarti, Borghese incorna e Poluzzi respinge corto. Sul rimpallo arriva Galeotafiore che ribadisce in rete. Al ritorno in campo dopo l’Intervallo il Seregno non diminuisce l’intensità di gioco evidenziata nella prima frazione e al 53′ St Clair ci prova con un sinistro a incrociare a Poluzzi para di tacco. La partita sembra indirizzata verso il pareggio ma al 72′,  Casiraghi si incarica di un angolo dalla sinistra, arriva prima di tutti Odogwu, che  insacca e porta nuovamente in vantaggio il Südtirol. Nell’ultimo quarto d’ora la squadra di Javorcic controlla il risultato e porta a casa una vittoria fondamentale per consolidare la vetta

SEREGNO – FC SÜDTIROL 1-2 (1-1)
SEREGNO (4-3-3): Fumagalli; Zoia, Borghese, Rossi, Galeotafiore; St. Clair (40’ st Aga), Vitale (43’ st Scognamiglio), Gemignani; Invernizzi, Cernigoi, Cortesi (15’ st Mandorlini).
A disposizione: Lupu, Magnani, Signorile, Solcia, Roberto Marino, Ronci, Alba, Finetti, Filippo Marino.
Allenatore: Alberto Mariani
FC SÜDTIROL (4-3-2-1): Poluzzi; Fabbri, Curto, Vinetot, De Col (9’ st Malomo); Moscati, Davi, Fink (20’ st Broh); Rover (9’ st Casiraghi), Fischnaller; Odogwu.
A disposizione: Meli, Marano, Voltan, Zandonatti, Sinn, Candellone,
Allenatore: Ivan Javorcic
ARBITRO: Francesco Carrione di Castellammare di Stabia
ASSISTENTI: Amedeo Fine di Battipaglia e Andrea Nasti di Napoli
IV UFFICIALE: Michele Giordano di Novara
RETI: 27’ pt 0:1 Rover (FCS); 35’ pt 1:1 Galeotafiore (S); 27’ st Odogwu (FCS).
NOTE: cielo coperto, poggia battente; temperatura autunnale; campo allentato a causa della pioggia battente caduta prima e durante la gara. Fari accesi fin dall’inizio.
Ammoniti: 41’ pt Galeotafiore (S), 20’ st Rossi (S), 25’ st Fischnaller (FCS), 33’ st Mandorlini (S), 41’ st Odogwu (FCS), 45’ + 2’ st Poluzzi (FCS). Espulso: 42’ st Galeotafiore (S) per doppia ammonizione.
Angoli: 4-7 (3-2). Recupero: 0’+ 3’

Read Previous

Pro Gorizia in flessione, ma Bonanno rilancia: “Vogliamo comprare, non vendere”

Read Next

FeralpiSalò-Virtus Verona 1-1, la truppa di mister Fresco sfiora il colpaccio: il racconto dal Turina

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *