• 7 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

Il Treviso reagisce alla prima sconfitta e infligge un poker al Breno: Gnago show al Tenni

Contro il Breno dell’ex Marcolin, decisivo ai fini della promozione del Treviso dal girone B di Eccellenza veneta al girone C di Serie D. Senza di lui, magari, i biancocelesti non sarebbero approdati in una categoria superiore, anche se la piazza meriterebbe ben altro… Ma Treviso pian piano sta tornando e ci sta provando in tutti i modi, con un progetto solido e dalle fondamenta ben radicate sul terreno. Prova lampante ne è la gran prestazione di ieri pomeriggio del Tenni contro il Breno. Alla seconda giornata del girone C di Serie D, dopo la sconfitta alla prima partita contro l’Union Clodiense di Antonio Andreucci per 2-1 allo stadio Aldo e Dino Ballarin, i ragazzi di mister Florindo sono riusciti a reagire nel modo migliore e a trovare la via del gol per quattro volte. Due per tempo. Perfezionismo.

In campo con il 4-3-1-2 ormai consolidato e targato Florindo, il Treviso ha fatto a meno sia di Perticone che di Salviato, veterani assoluti della rosa, così come di Sottovia, che ha iniziato il match dalla panchina. Neanche il non risultare tra gli undici titolari, però, può togliergli la rete… Lì davanti De Respinis e Gnago, supportati da Beccaro sulla trequarti. In mezzo al campo Meola e Simonetta ai lati del play De Poli, trasformato da fantasista offensivo a regista supremo della squadra, mentre in difesa, alla destra e alla sinistra dei due centrali Farabegoli e Raggio, Mariutto e Borsato. Tra i pali Sperandio. Calcio d’inizio alle ore 16:00 di fronte ai circa mille presenti. La partita si mette subito bene: Meola e Gnago portano in vantaggio i padroni di casa nel primo tempo, poi ancora Gnago e questa volta Sottovia, subentrato a gara in corso, fissano sul 4-0 il risultato finale nella ripresa e regalano i primi tre punti della stagione. Prossima sfida con l’Este in trasferta.

TREVISO FBC 1993 4-0 US BRENO

Marcatori: Gnago, Meola, Gnago, Sottovia

TREVISO FBC 1993: Sperando, Borsato, Raggio, Farabegoli, Mariutto, Meola (Leite), De Poli, Simonetta (Salviato), Beccaro (Arcopinto), Gnago (Sottovia), De Respinis (Posocco). All. Florindo.

US BRENO: Del Vecchio, Arpini (Cristini), Tagliani, Quaggiotto , Melchiori (Pelamatti), Vita (Meni), Brancato, Negretti (Marcolin), Maritato, Kasa (Scanzi), Sampietro. All. Bersi.

AMMONITI: De Respinis, Kasa, Sampietro, De Poli.

ESPULSI: /

TERNA ARBITRALE: Sig. Maccorin, Assistenti Sig.ri Frangiacomo e Carlevaris

SPETTATORI: 1022

MINUTI GIOCATI: 1T 46’, 2T 49′

Foto: FotoStampa Treviso FBC 1993

Read Previous

Sampdoria-Cittadella, le probabili formazioni

Read Next

L’Union Clodiense amministra il Montecchio e fa due su due: Andreucci si prende la vetta con il Mestre

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *