• 6 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

Renate-Triestina 1-1, Redan all’ultimo respiro strozza l’urlo dell’ex Pavanel: il racconto dal Città di Meda

MEDA – Pari preziosissimo acciuffato per i capelli dalla Triestina a Meda, dopo una partita di pura sofferenza che si chiude con un risultato positivo dopo che l’incubo della terza sconfitta stagionale si era materializzato a lungo in un  match teso e nervoso. La Triestina inizia male e il Renate nei primi minuti trova diversi varchi, forse anche inattesi, nello sviluppo delle sue trame offensive. All’11’ arriva il vantaggio: bellissima triangolazione che innesca Bianchimano in area. L’attaccante si incunea tra le maglie della difesa alabardata e di piatto trafigge un incolpevole Matosevic. Al 14′ Sorrentino impegna ancora Matosevic, ma la Triestina proprio non c’è. La Triestina si vede al 39′, ancora con il solito Vallocchia che, dopo il gol decisivo di Coppa Italia alla Virtus Verona, non indovina per un nonnulla anche il gol  del pari. Poco dopo altra chance con parata davvero importante di Fallani. Nella ripresa la Triestina si lancia all’assalto senza troppa lucidità. La pressione è tanta, ma di occasioni vere davvero poche. Nel finale, però, arriva il pareggio acciuffato per i capelli: lo segna Redan, abile a sfruttare una dormita difensiva brianzola.  El Azrak trova lo spazio per crossare dalla destra e pennella sulla testa del suo compagno Redan per l’1-1. Il prezioso pari, dunque, arriva dalla panchina e permette ad Attilio Tesser di evitare la terza sconfitta stagionale

Renate 1-1 Triestina

Marcatori: 11′ Bianchimano, 87′ Redan

Renate (4-3-3): Fallani; Bosisio, Mondonico, Auriletto, Possenti; Currarino (58′ Gasperi), Esposito, Garetto (78′ Alcibiade); Rolando (58′ Procaccio), Bianchimano (30′ Tremolada), Sorrentino (78′ Maletic).
A disposizione: Ombra, Iacovo, Nicolini, Ciarmoli, Gobbo, Sartore.
Allenatore: Massimo Pavanel

Triestina (4-3-1-2): Matosevic; Pavlev (46′ Germano), Struna, Malomo, Anzolin; Celeghin (77′ Adorante), Correia, Vallocchia (58′ Ciofani); D’Urso (77′ El Azrak), Finotto (58′ Redan), Lescano.
A disposizione: Diakite, Agostino, Kacinari, Fofana, Rizzo, Moretti, Pierobon.
Allenatore: Attilio Tesser

Arbitro: Grasso (Ariano Irpino)
1° Assistente: Pizzoni (Frattamaggiore)
2° Assistente: Pelosi (Ercolano)
4° Uomo: Matteo (Sala Consilina)

Ammoniti: Pavlev, Vallocchia, Malomo, Redan (Ts), Bosisio (Re)

Recupero: 2′ e 5′

Read Previous

Südtirol-Catanzaro, Vivarini: “Grande vittoria contro una squadra solida: Oggi sembrava di giocare in casa nonostante i 1200 km”

Read Next

Venezia-Parma 3-2, aracioneroverdi in salsa stellestrisce: la squadra di Vanoli è super, batte gli emiliani e sogna in grande

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *