• 5 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

Reggiana-Venezia 1-0, Gondo punisce Vanoli: Pohjanpalo e Zampano finiscono dietro la lavagna

Reduce da una grande partita al Penzo vinta per 3-2 contro il Parma, il Venezia di Paolo Vanoli non riesce a confermarsi alla prima dopo la sosta per le Nazionali. Il tecnico l’aveva preannunciato: “La partita dopo la sosta mi spaventa sempre”. Chiamato a una gara di grande intensità e sostanza contro un avversario che fin qui non ha di certo sfigurato, il Venezia, al Mapei Stadium contro la Reggiana di Alessandro Nesta e dell’ex Domen Crnigoj, è uscito sconfitto dal terreno di gioco sul risultato di 1-0. Senza i lungodegenti Joronen, Svoboda, Jajalo (quest’ultimo in ripresa) e con Idzes out a causa di uno spiacevolissimo problema fisico, ma con uno Sverko recuperato, gli arancioneroverdi cadono in casa della Reggiana. In un primo tempo terminato a reti inviolate, la più grande opportunità per passare in vantaggio ce l’ha Pohjanpalo dal dischetto: nulla da fare, però. Penalty sbagliato e solo illusione di poter passare avanti nel punteggio. Nella ripresa le cose si complicano parecchio per i lagunari. Prima i padroni di casa passano avanti e perforano la porta di Bertinato grazie alla rete siglata da Cedric Gondo sull’assist dell’eterno Cigarini, dopo Zampano si fa prima ammonire e poi espellere. Venezia, dunque, con un uomo in meno per gran parte dei secondi 45′ di gioco. Vanoli prova a cambiare qualcosa anche sul piano tattico mettendo in campo Gytkjer e Olivieri con Johnsen, ma l’inferiorità numerica si fa sentire. I minuti passano e la via del gol non arriva, così, al triplice fischio del direttore di gara, l’incontro termina sul risultato di 1-0.

REGGIANA 1-0 VENEZIA

Marcatori: 47′ Gondo (R)

REGGIANA (3-4-2-1): Bardi; Szyminski, Rozzio, Marcandalli; Portanova, Cigarini (90′ Da Riva), Crnigoj (70′ Nardi), Pieragnolo (70′ Pajac); Gondo (90′ Varela Djamanca), Girma (80′ Melegoni); Antiste. All.: Alessandro Nesta. (A disposizione: Sposito, Satalino, Lanini, Shaibu, Fiamozzi, Libutti).

VENEZIA (4-4-2): Bertinato; Candela, Altare, Modolo (71′ Sverko), Zampano; Lella (78′ Olivieri), Andersen (71′ Tessmann), Busio, Ellertsson; Pohjanpalo (77′ Gytkjaer), Pierini (71′ Johnsen). All.: Paolo Vanoli. (A disposizione: Grandi, Purg, Bjarkason, Cheryshev, Dembelé, Ullmann, Busato).

Arbitro: Rutella

Ammoniti: 24′ Portanova (R), 41′ Cigarini (R), 51′ Zampano (V), 64′ Cringoj (R), 66′ Ellertsson (R), 76′ Altare (V), 88′ Tessmann (V)

Espulsi: 62′ Zampano (V)

Minuti di recupero: 2′ pt, 6′ st

Read Previous

Serie D girone C, il punto dopo la 7ª giornata: Cjarlins in un pozzo senza fondo, crollo Dolomiti Bellunesi con il Monte Prodeco, tris del Campodarsego

Read Next

Roma, la commozione di El Shaarawy dopo le accuse: “Mi hanno fatto male queste speculazioni. Ho la coscienza a posto al 100%”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *