• 4 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

Parma-Südtirol 2-0, Bisoli soccombe alla legge del Tardini: la capolista prosegue la fuga

PARMA – Non c’è scampo per il Südtirol alla legge del Tardini, con la capolista Parma che consolida il primato e prosegue la fuga in testa alla classifica. 2-0 il risultato finale, un risultato giusto per quanto visto nel corso della partita: il Parma mostra la sua superiorità, il Südtirol prova a replicare ma alla fine si deve inchinare. Il vantaggio arriva al 9′ del primo tempo: strepitoso il gol di Bonny, che conquista palla a metà campo rubandola a Broh e conclude all’angolino, non lasciando scampo  a Polizzi. Per Bisoli piove sul bagnato con l’infortunio di Rover, che si fa male al 37′ lasciando spazio a Merkaj. Nella ripresa il Südtirol  prova a recuperare, ma non riesce a sfondare il muro difensivo gialloblù. Al 9′ il raddoppio del Parma: Bernabè entra a contatto con Davi, l’arbitro non cobcede il penalty ma interviene il Var con l’on field review. Rigore trasformato da Man per il 2-0. Non bastano nemmeno i cambi e l’ingresso di Cisco

PARMA – SUDTIROL 2-0

Marcatori: 9′ pt Bonny, 9′ st Man rig.

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Balogh, Circati, Di Chiara (dal 46′ Ansaldi); Estevez, Bernabé (dall’84’ Sohm); Man, Bonny (dal 74′ Charpentier), Begic (dal 46′ Hernani); Colak (dal 63′ Benedyczak).
A disposizione: Turk, Corvi,Sohm, Hainaut, Camara, Coulibaly, Zagaritis, Haj.
Allenatore: Fabio Pecchia.

SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Giorgini (dal 46′ Cuomo), Vinetot, Masiello, Davì; Ciervo (dall’81’ Cisco), Broh (dal 61′ Peeters), Tait, Casiraghi; Rover, Odogwu (dall’81’ Odogwu).
A disposizione: Drago, Cagnano, Ghiringhelli, Siega, Rauti, Kofler, Merkaj, Lonardi.
Allenatore: Pierpaolo Bisoli.

Arbitro: Marco Monaldi della sezione di Macerata
Ammoniti: Davi (S), Giorgini (S), Cuomo (S), Masiello (S). Peeters (S)
Espulsi:

Read Previous

Mantova-Pergolettese 4-1, la capolista scatenata non si ferma più: il racconto dal Martelli

Read Next

Union Clodiense-Virtus Bolzano 3-0, doppio Aliu e Mauri spediscono Andreucci in paradiso: i granata in fuga

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *