• 4 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

Serie D girone C, il punto dopo la 10ª giornata: l’Este spedisce in crisi il Mestre, pari Dolomiti, il Portogruaro incollato alla zona playoff, Adriese in fondo

Tre gare in sette per la Serie D, che non si è fermata a causa del primo turno infrasettimanale della stagione. Nel weekend, però, tra un po’ di stanchezza accumulata ed energie nascoste ritrovate, la 10ª giornata del Girone C di Serie D ha messo in luce crisi e grandissimi momenti di forma, goleade e pareggi scialbi. Ma partiamo dalla capolista, dominatrice indiscussa, a +5 dal secondo posto: l’Union Clodiense. Andreucci show e 3-0 rifilato al fanalino di coda Virtus Bolzano. Prima contro ultima: non è cambiato nulla. E pensare che i granata, nel corso di questo rush di tre partite in una settimana, non hanno mai subito reti. Leviamoci il cappello. Dovesse mantenere un trend di questo livello, la squadra di Chioggia può dire la sua e ambire sul serio a grandi traguardi a lungo rincorsi. Anche perché il Mestre, sconfitto ieri in trasferta dall’Este per 2-1, appare un po’ in crisi, tanto che non trova la vittoria dall’1-0 rifilato al Cjarlins Muzane di due domeniche fa, mentre il Treviso è stato frenato sull’1-1 da un buon Campodarsego allo stadio Tenni. Pareggio anche per la Dolomiti Bellunesi contro un Chions che si sta pian piano dimostrando una squadra ostica da affrontare: 0-0. Forse un po’ sottovalutato a inizio stagione. Chi sta stupendo è il Portogruaro, l’anno scorso in lotta per non retrocedere, ma quest’anno ai margini della zona playoff. Buon momento e Cjarlins steso sullo 0-2 e stessi punti di una Luparense che ha pareggiato per 1-1 contro l’Atletico Castegnato. Il Bassano torna alla vittoria contro il Monte Prodeco (0-1), il Montecchio Maggiore rifila una cinquina a un Mori Santo Stefano che riesce comunque a siglare due reti, mentre pareggiano per 0-0 Breno e Adriese.

 

I risultati del turno infrasettimanale nella 9ª giornata del girone C di Serie D:

Atletico Castegnato 1-1 Luparense

Breno 0-0 Adriese

Chions 0-0 Dolomiti Bellunesi

Cjarlins Muzane 0-2 Portogruaro Calcio

Este 2-1 Mestre

Monte Prodeco 0-1 Bassano

Montecchio Maggiore 5-2 Mori Santo Stefano

Treviso 1-1 Campodarsego

Union Clodiense 3-0 Virtus Bolzano

 

La classifica al termine della 10ª giornata del girone C di Serie D:

Union Clodiense 27

Treviso 22

Dolomiti Bellunesi 18

Mestre 18

Luparense 17

Portogruaro 17

Chions 16

Este 15

Bassano 15

Campodarsego 14

Montecchio Maggiore 12

Atletico Castegnato 11

Monte Prodeco 11

Adriese 10

Cjarlins Muzane 7

Breno 7

Mori Santo Stefano 4

Virtus Bolzano 3

 

Foto: SSD Dolomiti Bellunesi Facebook

Read Previous

Vicenza, Golemic: “Il divario con Triestina e Padova si può annullare: non sono molto meglio di noi”

Read Next

Arzignano-Lumezzane, Bianchini: “Abbiamo voglia di andare avanti in questa competizione: solo gli applausi non ci bastano”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *