• 3 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

Union Clodiense scatenata, avanti anche in Coppa: battuta la Dolomiti Bellunesi

CHIOGGIA La Coppa Italia della SSD Dolomiti Bellunesi si interrompe agli ottavi di finale, poiché l’infallibile Union Clodiense accede ai quarti con una vittoria per 2-0. Questo segna il sedicesimo successo su 17 partite stagionali per la corazzata di Andreucci. Nonostante il capitano De Carli e i suoi compagni abbiano dato del filo da torcere, la Clodiense si assicura la partita e la qualificazione con una rete per tempo.

La partita è stata particolarmente intensa nel primo tempo, con entrambe le squadre in lotta e il legno colpito da De Paoli. Tuttavia, la sfortuna colpisce con i problemi fisici occorsi a Bandaogo nel riscaldamento pre-partita e a Nunic, sperando che siano infortuni di lieve entità.

Nelle prove generali, Bresolin si distingue con un intervento impressionante su un tiro di Cescon, ma successivamente Cescon segna il vantaggio dopo un autentico flipper. Nonostante i tentativi della SSD Dolomiti Bellunesi, inclusi un tiro di Masut e un colpo di De Paoli respinto dal palo, la Clodiense rimane solida.

Nella ripresa, Zanini fa entrare Nunic e Mazza, e nonostante un brivido con Masut, la Clodiense concede poche opportunità. Bresolin deve effettuare due parate su Sinani e Pellizzari, ma alla fine Sinani sigilla la vittoria con un secondo gol nel recupero.

«Abbiamo preso due gol “brutti” – è l’analisi di Nicola Zanini – contro un avversario a cui non va regalato nulla. Ma i ragazzi hanno dato vita a una prova di personalità, su un campo molto difficile e al cospetto di una compagine con diverse frecce in faretra. Noi invece, in questo momento, siamo un po’ corti a causa degli infortuni. Tuttavia, lo ripeto, la prestazione è stata positiva».

UNION CLODIENSE CHIOGGIA-DOLOMITI BELLUNESI 2-0

GOL: pt 32’ Cescon; st 47’ Sinani. 

UNON CLODIENSE CHIOGGIA: Fall, Bonetto, Pozzi, Buratto, Bonetto, Salvi, Manfredonia (st 21’ Pellizzari), Burraci (st 21’ F. Serena), Sinani, Rabbas (st 43’ Beltrame), Cescon (st 35’ Aliu) (in panchina: Franzini, R. Serena, Mauri, Cucciniello, Sinn). Allenatore: A. Andreucci. 

DOLOMITI BELLUNESI: Bresolin; Alcides, Bevilacqua, Tiozzo, Capacchione; Masut, De Carli (st 1’ Mazza), Baldassar (st 16’ Toniolo); Cozzari; Biancheri (st 1’ Nunic, 27’ Caprioni), De Paoli (st 41’ Perez) (in panchina: Virvilas, Grieco, Fagherazzi, Bandaogo). Allenatore: N. Zanini. 

ARBITRO: Maicol Guiotto di Schio (assistenti: Mattia Salviato di Castelfranco Veneto e Stefano Petarlin di Vicenza). 

NOTE. Ammonito: Buratto. Angoli: 4-3 per la SSD Dolomiti Bellunesi. Recupero: pt 0’; st 4’.

Read Previous

Venezia-Ascoli, la prevendita tocca quota 3216: gli aggiornamenti

Read Next

Venezia, il cordoglio del club a Giorgio Perinetti per la scomparsa della figlia Emanuela: una terribile tragedia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *