• 3 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

Treviso-Atletico Castegnato 4-0, poker biancoceleste al Tenni fra gli applausi: secondo posto blindato

Nell’ultima partita casalinga del 2023, il Treviso FBC 1993 ha affrontato l’Atletico Castegnato, 14a in classifica, dopo la recente vittoria contro il Chions al Bottecchia di Pordenone. L’Atletico Castegnato, reduci da una sconfitta esterna contro il Montecchio Maggiore (prossimo avversario del Treviso), si presentava come sfidante.

Il Treviso ha preso subito il controllo della partita al 4° minuto, quando Borsato ha segnato grazie a un magnifico assist di Gnago, che è stato schierato dal primo minuto. La giovane promessa classe 2004 ha segnato la sua prima rete stagionale, dando ai padroni di casa un vantaggio iniziale. Al 22°, su un errore difensivo del Castegnato, Gnago ha mancato la rete dopo aver superato il portiere, grazie all’intervento salvifico di Onkony. Tuttavia, il raddoppio è giunto un minuto dopo: Borsato, dopo un’azione dalla destra, ha servito Arcopinto, il quale ha battuto Malaguti con un preciso destro.

Al 32°, i biancocelesti hanno segnato il terzo gol con Gnago, lanciato da Raggio dalla propria metà campo, che ha siglato il momentaneo 3-0. Gli ospiti hanno faticato a creare occasioni e a rendersi pericolosi. Nei minuti finali del primo tempo, Posocco ha segnato il quarto gol con un destro su assist di Gnago. La prima frazione si è chiusa sul 4-0 con un minuto di recupero.

Il secondo tempo è iniziato a ritmi più blandi, con il primo tiro in porta al 59° da parte di Posocco, il cui tentativo è stato respinto da Malaguti. La partita è proseguita senza emozioni significative da entrambe le parti, e al 30° della ripresa, il portiere Filippo Salviato ha fatto il suo esordio in Serie D. Il secondo tempo è trascorso senza interruzioni fino al 90°. Nonostante gli sforzi degli ospiti, non sono riusciti a segnare, colpendo il palo poco prima del fischio finale.

La 16a giornata di campionato si è conclusa con la quarta vittoria consecutiva del Treviso, che si avvicina a meno sei punti dalla vetta della classifica, in attesa della prossima partita della Clodiense. Il prossimo impegno per i biancocelesti sarà in trasferta contro il Montecchio Maggiore il 20 dicembre alle ore 14.30, chiudendo così il 2023. Il nuovo anno inizierà con il big match contro l’Union Clodiense il 7 gennaio al Tenni.

TREVISO FBC 1993 4 – 0 ATLETICO CASTEGNATO

MARCATORI: 4′ Borsato (T), 23′ Arcopinto (T), 32′ Gnago (T), 45′ Posocco (T)

Treviso FBC 1993: Sperandio (75′ Salviato F.), Salviato (56′ Mariutto), Farabegoli, Raggio, Borsato, Simonetta, Nunes, Arcopinto, Lattuchella (67′ Bailo), Posocco (67′ Leite), Gnago (70′ De Respinis).

All. Florindo

Atletico Castegnato: Malaguti, Anelli (46′ Maspero), Tirelli (80′ Bassini), Bortoletti, Pesenti (73′ Bertazzoli), Marrazzo, Randazzo, Pizzoni, Onkony, Rusconi, Gannouni (70′ Menni).

All. Guerra

Arbitro: Torreggiani di Civitavecchia

AMMONITI: Tirelli (C)

TEMPO GIOCATO: 46′ PT, ST 48′

SPETTATORI: 1063

Read Previous

Venezia-Südtirol, Gytkjaer: “In Serie B devi sempre essere concentrato, altrimenti perdi”

Read Next

Treviso-Atletico Castegnato, Florindo: “Grande gara, sono contento per i ragazzi: e abbiamo ruotato anche gli uomini”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *