• 3 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

Clivense-Arconatese 1-3, brutto ko casalingo nell’ultima partita del 2023

San Martino Buon Albergo, 20/12/2023 – Si chiude con una sconfitta amara l’anno e il girone d’andata della Clivense contro la capolista Arconatese. Un primo tempo in favore degli ospiti che amministrano il match con alte percentuali di possesso palla, trovando la rete del vantaggio grazie al colpo di testa di Fall su calcio di punizione. Ripresa che vede un netto cambio di rotta e una Clivense più aggressiva a ridosso dell’area avversaria. Il possibile momento di svolta arriva nel giro di cinque minuti intorno al 60°, quando vengono assegnati due rigori in favore dei padroni di casa: sul primo Giroletti ipnotizza Danieli, che però è abile a ribattere in rete la respinta del portiere. Sul secondo tiro dagli undici metri va invece Colferai, che spara però sopra alla traversa. Il calcio è fatto di episodi, e dal possibile vantaggio Clivense si passa alla doccia fredda per mano di Ferrandino, che raccoglie la corta deviazione di Saccon e deposita in rete il nuovo vantaggio dell’Arconatese. Nel recupero Quaggio legittima il ruolo di capocannoniere della squadra realizzando dalla distanza il definitivo 3 a 1.

Finisce così la prima parte di stagione in Serie D della Clivense, con l’appuntamento a dopo le festività per la prima giornata di ritorno in casa domenica 7 gennaio 2024 contro la Varesina.

L’augurio di Buon Natale e Felice Anno Nuovo da parte di tutta la società FC Clivense!

Tabellino 

FC Clivense – Arconatese 1926 1-3 (23’pt Fall, 60’st Danieli, 73’st Ferrandino, 93’st Quaggio)

Formazioni

FC Clivense (4-3-3): Saccon, Nalesso, Bragagnolo, Colferai, Danieli, Kocic (46’st Tobanelli), Peres (35’st Kladar), Farias (1’st Rubino), Momodu, Prandini, Errichiello. All.: Allegretti.

Arconatese 1926 (3-5-2): Giroletti, Mauthe, Baldi, Cavagna, Del Carro, Fall, Lleshaj, Menegazzo, Quaggio, Ferrandino (48′ Longo), Messina (28’st Alberton). All.: Livieri.

Arbitro: Liotta, Assistenti: Casale e Mamouni.

Note: Ammoniti 24’pt Colferai, 40’pt Danieli, 46’pt Menegazzo, 6’st Mauthe, 17’st Bragagnolo, 26’st Cavagna, 32’st Quaggio, 43’st Kocic.

Recuperi: St 4′.

Read Previous

Venezia, storico annuncio: nella primavera del 2024 via ai lavori per il nuovo Bosco dello Sport

Read Next

Caldiero Terme-Villa Valle 1-0, continua la marcia verso la serie C dei termali

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *