• 30 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Verso Udinese-Salernitana, vietato fallire per i bianconeri

Come rientrare sulla terra dopo aver ottenuto una vittoria di prestigio in casa della Juventus? Questo è il dilemma che si trova ad affrontare l’Udinese di Gabriele Cioffi, che, forse anche suo malgrado, ha visto svanire tutto l’entusiasmo, l’autostima e i punti conquistati con la vittoria contro la Vecchia Signora, nelle due successive partite.

Un trionfo che avrebbe potuto cambiare il corso della stagione per i bianconeri, ma che invece è stato seguito da appena un punto raccolto nei successivi 180 minuti: un pareggio 1-1 in casa contro il Cagliari e una sconfitta per 2-0 in casa del Genoa. Ora, per Pereyra e i suoi compagni, si avvicina un’altra sfida cruciale allo “Bluenergy Stadium“, e questa non può assolutamente fallire, altrimenti ci si ritroverebbe precipitati in un baratro difficilmente superabile.

Il prossimo avversario è la Salernitana e la situazione attuale e la classifica dei campani evidenziano le differenze concrete con la squadra di Cioffi. Questo è evidenziato anche dalle quote del campionato di serie A, che vedono i bianconeri in vantaggio per il segno 1 a 1.76 contro il 4.60 del 2 e l’X a 3.65. Questi numeri mostrano chiaramente la disparità tra le due squadre al momento, e la Salernitana negli ultimi tempi non ha fatto nulla per migliorare la propria situazione: quattro sconfitte nelle ultime cinque partite, con solo un pareggio contro il Torino.

Tuttavia, più che concentrarsi sugli avversari, Cioffi e i suoi giocatori devono pensare a se stessi e alla prestazione che dovranno offrire di fronte al proprio pubblico, che si aspetta una prova in grado di risollevare la squadra. Compito facile solo sulla carta a guardare i risultati altalenanti dei bianconeri, protagonisti in questa stagione di troppi pareggi.

Ben 14 sono infatti i pareggi ottenuti quando l’Udinese è in campo, di cui 8 in casa, dove il rendimento è tra i peggiori della categoria; solo Empoli e, appunto, Salernitana, hanno fatto peggio in casa propria. La partita di sabato 2 marzo alle ore 15:00 diventa quindi una vera e propria svolta, assolutamente da vincere per evitare guai ancor più gravi!

Read Previous

Venezia, Niederauer: “Assurdo pensare o dire che non vogliamo andare in Serie A: la promozione sarebbe una grossa spinta per le ambizioni di tutto il club”

Read Next

Vicenza, Oddo: “Fui contattato prima di Brocchi, ma rifiutai: la rosa non mi convinceva”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *