• 30 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Venezia-Bari, Vanoli: “Stiamo bene e abbiamo recuperato tutti. Ci manca un po’ di malizia, il primo minuto non è uguale al novantesimo…”

Queste le dichiarazioni di Paolo Vanoli alla vigilia di Venezia – Bari


“Stiamo bene e abbiamo recuperato tutti, compreso Lella. Il Bari rispetto all’andata è sicuramente cambiato, hanno preso un allenatore molto esperto che conosce bene la categoria, oltre che il Venezia, e affrontarli sarà come giocare una finale. Quest’anno stiamo disputando ogni partita per inseguire qualcosa di importante, dobbiamo continuare sulla nostra strada riuscendo a raccogliere tutto ciò che seminiamo senza rischiare di sprecare delle grandi prestazioni. Ci manca sicuramente un po’ di malizia, il primo minuto non è uguale al novantesimo ma ho detto ai miei ragazzi di continuare a fare calcio e migliorare nella gestione di qualche situazione; sicuramente queste cose si imparano anche attraverso l’esperienza. Devo aiutare la mia squadra ad essere ancora più consapevole di inseguire qualcosa di importante, il campionato di Serie B però è difficile. A volte gli avversari condizionano il tuo modo di giocare, contro certe squadre riusciamo ad esprimere un certo stile di gioco e contro altre dobbiamo adattarci ma comunque fare sempre la nostra prestazione. A Como, nonostante la grandezza dell’avversario, ho visto una squadra padrone del campo che inconsciamente gioca sempre in maniera propositiva per vincere, è stata fatta una grande prestazione nonostante il risultato. Sappiamo che i dettagli a questo punto della stagione fanno la differenza e gli errori servono per poter migliorare. Bisogna sempre restare lucidi nell’arco di una partita, infatti sono le squadre più mature che riescono a fare punti anche negli ultimi minuti di gara. Rispettiamo gli avversari ma noi dobbiamo pensare alla nostra prestazione, giochiamo davanti ai nostri tifosi e sappiamo quanto la loro spinta possa essere fondamentale per noi specialmente nei momenti più difficili. Abbiamo dieci partite da giocare, indipendentemente dai risultati degli altri noi dovremo essere bravi a focalizzarci su noi stessi. L’orgoglio più grande è stato raggiungere risultati con l’aiuto di tutto il gruppo nell’arco della stagione.“

Read Previous

Triestina-Alessandria, Bordin: “Sarebbe un errore gravissimo sottovalutare l’avversario. Vogliamo continuità dopo Fiorenzuola”

Read Next

Treviso-Mori Santo Stefano, Florindo: “Dobbiamo pensare a noi e alla voglia di rivalsa che abbiamo”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *