• 29 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Udinese-Torino 0-2, non c’è pace per i bianconeri: brutto ko in casa, salvezza di nuovo in bilico

UDINE – Non c’è pace per l’Udinese, che vede infrangersi contro il muro granata la possibilità di lasciare definitivamente la zona retrocessione. I benefici del blitz dell’Olimpico sono pressoché azzerati dalla brutta sconfitta casalinga contro il Torino. Il vantaggio dei granata al 10’: cross di Vojvoda e colpo di testa spettacolare di Zapata che si libera di Bijol e mette alle spalle di Okoye. Poco prima all’8’ palo di Vlasic. Al 29’ Okereke va vicino al raddoppio ma il suo diagonale viene fermato da Okoye. Nel finale altro intervento di Okoye che sbarra la strada a Okereke. Nella ripresa al 9’ ecco ancora il Torino: stavolta Zapata è in versione assist man per Vlasic, che non lascia scampo a Okoye. Zapata va vicino alla doppietta al 26’ con un colpo di testa su cross di Bellanova. Nel finale si acuisce la frattura fra i tifosi della Curva Nord e la squadra. Gli ultras abbandonano in anticipo lo stadio, sdegnati per la pessima prestazione offerta dalla squadra.

Udinese-Torino 0-2

Marcatori: pt 10′ Zapata (T), st 8′ Vlasic (T) 

Udinese (3-5-1-1): Okoye; Ferreira (st 1′ Kristensen), Giannetti, Bijol; Pereyra (st 30′ Success), Payero [pt 30′ Ehizibue (st 13′ Ebosele)], Walace, Lovric, Kamara (st 13′ Zemura); Thauvin; Lucca. A disposizione: Silvestri, Padelli, Zarraga, Tikvic, Souza, Samardzic, Kabasele. Allenatore: Cioffi.

Torino (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Vojvoda (st 20′ Lovato), Buongiorno (st 38′ Sazonov), Masina; Bellanova (st 38′ Lazaro), Ricci, Gineitis, Rodriguez; Vlasic; Okereke (st 22′ Sanabria), Zapata. A disposizione: Gemello, Popa, Pellegri, Kabic, Linetty, Savva, Bianay Balcot. Allenatore: Paro (Juric squalificato).

Arbitro: Colombo di Como (ass. Valeriani e Yoshikawa; IV uomo Di Marco; Var Marini, Avar Guida)

Ammoniti: pt 43′ Walace (U), pt 45′ Ehizibue (U), st 7′ Buongiorno (T), st 12′ Giannetti (U), st 42′ Sazonov (T) 

Foto: Torino Fc

Read Previous

Triestina-Atalanta Under 23, decisa la data del recupero: ecco quando si giocherà

Read Next

Campodarsego-Treviso, Florindo: “Partita di seconde palle e situazioni da calcio piazzato: dovremo stare attenti”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *