• 29 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Verona-Milan 1-3, l’Hellas ko al Bentegodi e ricade in piena lotta salvezza

VERONA – Al Bentegodi il Verona cade 3-1 contro il Milan e rallenta nella corsa salvezza. I rossoneri già al 4′ hanno una grande occasione con Tomori che sugli sviluppi di un corner non riesce però ad inquadrare la porta, l’Hellas fatica ad uscire dalla propria metà campo e al 19′ Okafor viene innescato da Kalulu e calcia in porta ma Montipò ha degli ottimi riflessi e respinge il tiro. Il Verona è in balìa dei rossoneri che al 23′ colpiscono una traversa con Pulisic. Da qui in avanti continua ad essere un monologo del Milan e al 44′ il Verona non riesce a reggere l’urto e Theo Hernandez gonfia la rete per il vantaggio della squadra di Pioli. Al 50′ Pulisic raddoppia ribattendo a rete un tiro di Okafor: il match sembra ora indirizzato ma al 65′ Noslin accorcia le distanze ma è tutto inutile perché all’80′ Chukwueze insacca con un destro perfetto al volo e chiude definitivamente i conti.

HELLAS VERONA-MILAN 1-3
Reti: 44′ Hernandez, 50′ Pulisic, 64′ Noslin, 79′ Chukwueze

HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Coppola, Dawidowicz (dal 57′ Magnani), Cabal (dal 76′ Vinagre); Duda, Serdar (dal 46′ Dani Silva); Folorunsho (dal 57′ Swiderski), Suslov, Lazovic (dal 57′ Mitrovic); Noslin
A disposizione: Chiesa, Perilli, Belahyane, Tavsan, Charlys, Tchatchoua, Bonazzoli
Allenatore: Marco Baroni

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori (dall’83’ Kjaer), Kalulu (dal 46′ Gabbia), Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic (dal 66′ Giroud), Loftus-Cheek (dal 66′ Musah), Leao; Okafor (dal 74′ Chukwueze)
A disposizione: Sportiello, Nava, Adli, Jovic, Thiaw, Terracciano, Florenzi
Allenatore: Stefano Pioli

Arbitro: Maurizio Mariani (Sez. AIA di Aprilia)
Assistenti: Fabiano Preti (Sez. AIA di Mantova), Dario Cecconi (Sez. AIA di Empoli)

NOTE. Ammoniti: 6′ Serdar, 29′ Tomori, 45′ Hernandez e Baroni. Spettatori: 26.165.

Read Previous

Cittadella-Modena, Gorini: “La sosta è provvidenziale: abbiamo smosso la classifica, non è poco in questo momento”

Read Next

Verona-Milan, Baroni: “Per ridurre il gap in queste partite non devi sbagliare nulla: ma i giocatori credono in questa impresa”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *