• 29 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Arzignano-Triestina 1-2, Lescano-Gunduz in rimonta e il vento del Dal Molin spinge gli alabardati al terzo posto

ARZIGNANO – In un Dal Molin freddo e piovoso la Triestina batte 2-1 l’Arzignano in rimonta e sale al terzo posto in classifica. La Triestina imposta il gioco con l’Arzignano che prova a farsi vedere in avanti grazie alle ripartenze. Il primo tiro verso lo specchio della porta è al 6′ con Vallocchia che lascia partire una conclusione a giro troppo alta per impensierire Boseggia. I giallocelesti rispondono subito con Parigi che dal limite dell’area controlla palla e va al tiro ma trova Matosevic reattivo che neutralizza la sfera. La squadra di Bentovoglio alza il baricentro e al 12′ passa in vantaggio con un missile di Mattioli che prima scheggia il palo e poi si infila alle spalle del portiere alabardato. La Triestina accusa il colpo a livello psicologico e nei successivi cinque minuti rischia di subire il raddoppio in ben tre occasioni: al 15′ è Bernardi a provarci dal limite ma Matosevic chiude in modo provvidenziale, sulla respinta Lakti arriva prima di tutti ma l’estremo difensore della Triestina è ancora bravo a metterci una pezza, l’Arzi continua ad attaccare e sugli sviluppi di un corner ci prova nuovamente Lakti ma la difesa di Bordin respinge il tiro.  La Triestina pare chiara difficoltà e non riesce a produrre vere azioni pericolose mentre al 25′ l’Arzignano va vicinissimo al 2-0 con un colpo di testa di Parigi che finisce alto sopra la traversa. Attorno al 35′ la Triestina preme alla ricerca del pareggio ma i cross di D’Urso e Vallocchia risultano poco precisi e la difesa gialloceleste sembra riuscire a controllare il gioco ma al 36′ Correia entra in area e serve El Azrak che con un rasoterra serve l’assist a Lescano che non deve far altro che gonfiare la rete per il pareggio triestino. A questo punto gli ospiti acquisiscono fiducia e a pochi istanti dal duplice fischio solo un intervento prodigioso di Boseggia impedisce ad Anzolin di ribaltare il risultato. Nella ripresa la Triestina mantiene maggiormente il possesso palla: al 61′ Lescano ci prova da posizione ravvicinata ma Cariolato manda la palla in corner. Gli alabardati insistono soprattutto sulle fasce avendo Lescano come punto di riferimento al centro dell’attacco, mentre l’Arzignano appare sulle ginocchia così gli alabardati ne approfittano al 70′ con Gunduz che entra in area, riceve un cross al bacio di Correia, e con un tiro potente e preciso realizza il gol che ribalta il risultato . L’Arzignano cerca di rialzare la testa e uscire dalla propria metà campo, all’81′ conquista due corner consecutivi senza però riuscire ad impensierire Matosevic. Nei minuti finali la squadra di Bentivoglio insiste alla ricerca del pareggio e all’88′ ci prova dalla distanza ma la palla finisce di poco fuori dallo specchio della porta. La partita ha ormai poco da dire e dopo cinque minuti di recupero la Triestina conduce in porto un’importante vittoria che in attesa della partita del Vicenza la proietta al terzo posto in classifica.

ARZIGNANO – TRIESTINA 1-2

ARZIGNANO VALCHIAMPO: Boseggia, Bernardi (32’ st Davi), Casini (12’ st Antoniazzi), Lakti (32’ st El Hilali), Bordo, Cariolato, Piana, Faggioli (12’ st Lunghi), Boffelli, Mattioli (23’ st Menabò), Parigi. All. Bentivoglio. A disposizione: Pigozzo, Botti, Gemignani, Zanon, Centis, Baretta, Milillo.
TRIESTINA: Matosevic, Malomo, Vallocchia (29’ st Jonsson), Anzolin, Al Azrak (39’ st Celeghin), Lescano (39’ st Redan), Germano (29’ st Pavlev), Correia, D’Urso (20’ st Gunduz), Rizzo, Moretti. All. Bordin. A disposizione: Diakite, Agostino, Ciofani, Minesso, Fofana, Patrasso, Crosara.
DIRETTORE DI GARA: Bozzetto di Bergamo
RETI: 11’ pt Mattioli, 36’ pt Lescano, 25’ st Gunduz
RECUPERO: 0’ pt, 5’ st.
NOTE. Ammoniti: Bordo, Anzolin, All. Bordin.

Read Previous

Albinoleffe-Trento, Cappelletti: “Questo punto ci avvicina ulteriormente al nostro obiettivo stagionale: contento che il mio gol abbia contribuito al pari”

Read Next

Cesena-Pescara 1-0, i romagnoli matematicamente in Serie B: Toscano centra la promozione diretta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *