• 29 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Como-Südtirol 2-0, Da Cunha e Gabrielloni stendono i biancorossi e si prendono il secondo posto: il racconto dal Sinigaglia

COMO – Il Südtirol perde a Como e vede allontanarsi la possibilità di agganciare i playoff. Al contempo la zona playout dista appena quattro punti, il che impone di tenere la guardia altissima in vista del rush finale della stagione. Al 25′ la prima occasione per il Como:  ottima incursione di Gabrielloni, bel passaggio filtrante per Cutrone che si fa chiudere lo specchio. Al 27′ arriva il vantaggio del Como, con Da Cunha che raccoglie una corta respinta della difesa biancorossa e fulmina Poluzzi. Al 37′ il Südtirol sfiora il pareggio: palla pericolosa in area per Rover, la cui conclusione centrale è bloccata a terra da Semper. La ripresa si apre con la prodezza di Gabrielloni, che al 3′ con una fantastica rovesciata fa esplodere  il Sinigaglia e batte per la seconda volta Poluzzi. La squadra di Valente prova a reagire al 20′: Merkaj cade in area e chiede il rigore, ma viene ammonito per simulazione. Poi più nulla fino al fischio finale, non si segnalano occasioni significative. Pomeriggio da dimenticare per Valente  e per i suoi ragazzi.

COMO-SUDTIROL 2-0

Marcatori: Da Cunha al 27′ pt; Gabrielloni al 3′ st.

COMO (4-4-2): Semper; Iovine (dal 38′ st Curto), Goldaniga, Odenthal, Sala; Strefezza (dal 25′ st Chajia), Bellemo (dal 38′ st Baselli), Braunoder, Da Cunha; Cutrone (dal 25′ st Gioacchini), Da Cunha; Gabrielloni (dal 17′ st Abildgaard). A disposizione: Vigorito, Ioannou, Ballet, Nsame, Cassandro, Barba, Fumagalli. All. Roberts.

SUDTIROL (3-4-2-1): Poluzzi; Giorgini, Scaglia, Masiello; Molina, Arrigoni, Tait (dal 32′ st Mallamo), Davi; Rover (dal 1′ st Ciervo), Casiraghi (dal 32′ st Rauti); Odogwu (dal 19′ st Merkaj). A disposizione: Drago, Arlanch, Broh, Cisco, Kofler, Peeters, Rottensteiner, Lonardi. All. Valente.

Arbitro: Piccinini di Forlì.

NOTE – Spettatori 6.261 (abbonati 3.13, paganti 2.848). Ammoniti: Bellemo e Merkaj. Angoli: 8-6.

Read Previous

Sassuolo-Udinese 1-1, botta e risposta Defrel-Thauvin ma poi vince la paura: il racconto dal Mapei Stadium

Read Next

Cagliari-Hellas Verona, Del Rosso: “Punto giusto ed importante per noi. La squadra è viva. Da domani penseremo già alla sfida contro il Genoa”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *