• 26 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Caldiero Terme-Union Clodiense 2-0, Bithiene e Furini stendono Andreucci alla prima di Poule Scudetto

Sembra quasi impossibile, ma è tutto vero. La squadra imbattibile del Girone C di Serie D ha perso, nonostante più di qualche defezione nel reparto arretrato, come preannunciato dall’allenatore Antonio Andreucci alla vigilia. L’Union Clodiense, però, è caduta in ogni caso per 2-0 contro il Caldiero Terme nella prima giornata della Poule Scudetto allo stadio Mario Berti. Alle ore 16:00, gialloverdi e granata si sono dati battaglia, terminando il primo tempo sul risultato di 0-0, nonostante diverse occasioni create e un palo colpito da ambo i lati. Prima Franzini neutralizza una chance offensiva dei padroni di casa, poi Aliu e Mauri sciupano due ghiotte opportunità per portarsi avanti, con quest’ultimo che al 16′ sbatte sul palo della porta di Aldegheri, decisivo in più di un’occasione. Al 37′, però, è la volta del Caldiero, che con Bithiene colpisce il secondo legno dell’incontro. Gol negato, ma subito realizzato a inizio ripresa, proprio da chi aveva fatto i conti con la sfortuna nella prima frazione. Al 5′ Bithiene porta sull’1-0 i suoi compagni e al 26′ il subentrato Furini chiude i conti, bloccando sul 2-0 il risultato e regalando, così, la prima giornata della Poule Scudetto ai termali di Cristian Soave. Restano, in ogni caso, le due magiche stagioni che hanno portato le due compagini in Serie C. Ne vedremo ancora delle belle tra queste due squadre che vorranno provare a imporsi nel panorama del calcio professionistico italiano.

CALDIERO TERME 2-0 UNION CLODIENSE

Marcatori: 5′ st Bithiene (C), 26′ st Furini (C)

CALDIERO TERME: Aldegheri, Personi, Filiciotto, Arma, Bithiene, Gecchele, Cherubin, Baldani, Gobetti, Gianola, Chiggiato. All.: Cristian Soave. (A disposizione: Kuqi, Rossi, Amoh, Furini, Fasan, Tuzzo, Formichetti, Orfeini, Hoxha).

UNION CLODIENSE: Franzini, Beltrame, Barsi, Manfredonia, Munaretto, Bonetto, Pellizzari, Serena F., Aliu, Mauri, Rabbas. All.: Antonio Andreucci. (A disposizione: Fall, Burraci, Sinani, Cescon, Cester, Nordio, Pozzi, Sinn, Buratto).

Read Previous

Padova-Spal 1-3, arriva una sconfitta nel secondo allenamento congiunto all’Euganeo

Read Next

Atalanta-Legnago 1-1, lotta, corsa e determinazione: ma alla fine il pari non basta a Donati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *