• 26 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Verona-Inter, i numeri e dove seguire il match: gli aggiornamenti

Verona – Le statistiche, i numeri e le curiosità fornite da Opta Sports relative a Hellas Verona-Inter, 38a giornata della Serie A TIM 2023/24, in programma domani, domenica 26 maggio (ore 20.45), allo stadio ‘Bentegodi’.

PRECEDENTI

L’Hellas Verona affronterà l’Inter all’ultima giornata di campionato per la seconda volta nella sua storia – la precedente risale al 17 maggio 1987, in quell’occasione arrivò un pareggio per 0-0, con Osvaldo Bagnoli in panchina.

Il risultato più frequente tra Hellas Verona e Inter in Serie A è lo 0-0, il più recente dei quali tuttavia risale all’11 marzo 1990, con Bagnoli e Trapattoni nelle due rispettive panchine.

CURIOSITÀ

L’Hellas Verona si è salvato per la quinta stagione consecutiva in Serie A: i gialloblù in particolare hanno ottenuto 19 punti dopo la chiusura del mercato invernale il 1° febbraio(su 37 totali del torneo in corso).

L’Hellas Verona è, insieme a InterJuventus Lazio, una delle quattro squadre che non hanno perso neanche un incontro con più di due gol di scarto in questa Serie A.

L’Hellas Verona è la squadra che ha vinto più duelli in questa Serie A (2044).

FOCUS GIOCATORI

Michael Folorunsho, giocatore di movimento dell’Hellas Verona con più presenze nel torneo in corso (34 gettoni), è il centrocampista che ha vinto più duelli in questa Serie A (221).

Giangiacomo Magnani ha esordito in Serie Acontro l’Inter il 19 agosto 2018 con la maglia del Sassuolo e sempre contro i nerazzurri, a San Siro, ha trovato il suo primo e finora unico gol nella competizione il 24 giugno 2020.

Darko Lazovic è ad una distanza dall’eguagliare Sergio Madde (166) come terzo giocatore con più presenze con l’Hellas Verona nella storia della Serie A (davanti solo Emiliano Mascetti a 232 Paolo Sirena172): contando invece anche lo spareggio salvezza contro lo Spezia della scorsa stagione diventerebbe il terzo giocatore in solitaria con più presenze in gialloblù nella competizione.

DOVE SEGUIRLA
SOCIALProfili Facebook (CLICCA QUI) e Twitter (CLICCA QUI) dell’Hellas Verona
WEB: Diretta testuale su hellasverona.it
MOBILE: Hellas Verona Official App (DOWNLOAD)
TVDAZN

Read Previous

Frosinone-Udinese, Di Francesco: “Ipocrita dire che non c’è un po’ di paura: ma è la nostra partita, servirà massima attenzione”

Read Next

Verona-Inter, Baroni: “Vogliamo chiudere in bellezza e fare più di 37 punti: campionato straordinario”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *