• 22 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Venezia-Vis Pesaro 4-1, arancioneroverdi in scioltezza nel test di metà settimana: il racconto dal Taliercio

MESTRE Buona sgambata per il Venezia, che supera in amichevole (a porte chiuse) la Vis Pesaro. Il risultato finale di 4-1 premia la buona volontà degli arancioneroverdi, che hanno cercato di mettere in pratica i dettami tattici di Di Francesco. Il tecnico ha schierato la squadra con il 3-4-2-1:  Joronen fra i pali, Altare, Svoboda e Sverko in marcatura, Zampano, Andersen, Doumbia, Bjarkason a centrocampo; Pierini ed Ellertsson dietro a Gytkjaer di punta. Al 20′ il vantaggio del Venezia: gran tiro dalla distanza di Pierini, che non lascia scampo al portiere avversario. Al 33′ il raddoppio su calcio di rigore: Doumbia viene atterrato in area, Gytkjaer dal dischetto mette dentro per il 2-0. L’azione più bella della partita al 40′ porta al 3-0: Gytkjaer servito in area fa la sponda per Sverko, che arriva a rimorchio e fulmina sul secondo palo il portiere della Vis Pesaro dal limite dell’area. Al 5′ della ripresa Grandi stende in area Cannavò in area. Lo stesso Cannavò si incarica della trasformazione del penalty e mette dentro. Il definitivo 4-1 lo segna Pohjanpalo, servito magistralmente da Crnigoj.

Venezia- Vis Pesaro 4-1

Marcatori: 20’ Pierini, 33’Gytkjaer, 40’Sverko, 50’Cannavò, 75’Pohjanpalo

Venezia: Joronen (46’Grandi), Altare (80’Rioda), Svoboda (46’Idzes), Sverko (80’Baudouin), Zampano (17’Candela) (88’Da Pozzo), Andersen (72’Lella), Doumbia (46’Crnigoj), Ellertsson (72’Oristanio), Bjarkason (80’Peixoto), Gytkjaer (72’Pohjanpalo), Pierini (72’El Haddad).
A disposizione: Bertinato, Grandi, Idzes, Pohjanpalo, Crnigoj, Lella, Oristanio, Candela, Baudouin, Rioda, Peixoto, Da Pozzo, El Haddad.
Allenatore: Eusebio Di Francesco

Vis Pesaro: Munari (46’ Farroni) (72’Polverino) ; Palomba (46’ Giorgini), Tonucci (46’ Bove), Neri (46’Ceccacci); Paganini (46’Gambino), Nina (46’Thiane) (72’Forte), D’Innocenzo (46’Tavernaro), Zoia (46’Antolini); Pucciarelli (46’Orellana) ; Nicastro (46’Molina), Okoro (46’Cannavó). A disposizione: Polverino, Farroni, Ceccacci, Giorgini, Thiane, Bove, Orellana, Tavernaro, Gambino, Cannavó, Magnani, La Rosa, Forte, Antolini, Molina, Caputo. Allenatore: Roberto Stellone

Arbitro: Zago Francesco
Ammoniti: 35’ D’Innocenzo (VP), 85’Oristanio

 

Read Previous

Chievo, Alexander Zuddas confermato anche per la prossima stagione: la nota del club

Read Next

Mercato Venezia, è fatta per Karlsson alla Spal: gli aggiornamenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *