• 17 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Udinese-Lecce 1-0, i bianconeri tornano alla vittoria e volano momentaneamente al 2° posto: il racconto dal Bluenergy Stadium

UDINE – Tre punti d’oro per i bianconeri: i friulani dopo le due sconfitte consecutive contro Roma e Inter, tornano alla vittoria e superano di misura il Lecce dell’ex Gotti (volando momentaneamente al 2° posto). Il primo tempo regala tante emozioni e i padroni di casa vengono fermati solamente dalla traversa e dal palo. L’Udinese entra subito bene in partita: al 3′ Kabasele recupera la sfera in area di rigore e scarica il destro, Falcone in tuffo è bravo a dirgli di no. I salentini rispondono pochi minuti più tardi con il destro insidioso di Krstovic, Okoye non si fa trovare impreparato e di pugno allontana il pericolo. L’occasione più grande per i bianconeri arriva allo scoccare della prima mezz’ora di gara: Kabasele di testa colpisce la traversa, la palla ritorna sui piedi di Zemura che a porta sguarnita spedisce incredibilmente la sfera sul fondo. La sfortuna per i padroni di casa arriva anche al 40′: diagonale di Zarraga che si stampa in pieno sul palo alla destra dell’estremo difensore giallorosso. Nella ripresa non cambiano i ritmi di gioco: il Lecce è più vivo ma è ancora l’Udinese ad essere padrona del campo. La formazione di Runjaic sfiora il vantaggio con Davis in due situazioni: prima con l’incornata al 48′ e successivamente al 50′ con la botta dal limite dell’area di rigore. Al 53′ arriva la prima vera chance per i giallorossi: Dorgu da buona posizione carica il mancino ma la conclusione è fuori misura e il pallone termina alto sopra la traversa. Al 75′, Zamura trova il gol del meritato vantaggio e fa esplodere di gioia il popolo bianconero presente allo stadio: punizione calciata perfettamente dal nazionale zimbabwese, mancino a giro che termina nell’angolino dove Falcone non può arrivare. L’ultimo brivido arriva all’85’: Bijol va a un passo dal raddoppio con un gran colpo di testa, Falcone è reattivo e in presa bassa blocca la sfera.

UDINESE-LECCE 1-0
RETI: 75′ Zemura

— FINALE —

UDINESE (3-5-2): Okoye – Kabasele, Bijol, Tourè – Ehizibue (67′ Kamara), Zarraga (79′ Atta), Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura (90+5′ Abankwah) – Brenner (46′ Davis), Lucca (78′ Iker Bravo). A disp. Sava, Padelli, Palma, Ebosse, Giannetti, Modesto. All. K. Runjaic.

LECCE (4-3-3): Falcone – Guilbert (79′ Morente), Baschirotto, Gaspar, Gallo – Pierret (63′ Rafia), Ramadani (79′ Oudin), Coulibaly – Dorgu, Krstovic, Rebic (63′ Pierotti). A disp. Fruchtl, Samooja, Borbei, Pelmard, Sansone, Jean, McJannet, Marchwinski, Hasa. All. L. Gotti.

Read Previous

Sassuolo-Cittadella 6-1, disastrosa disfatta al Mapei: Gorini crolla, terzo ko consecutivo

Read Next

Triestina-Pro Vercelli 1-1, succede tutto nel secondo tempo: Bijleveld risponde a Comi e l’Alabarda si porta a casa un punto

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *