• 16 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Cittadella, Gabrielli: “Decisione collegiale, è la prima volta che succede da quando sono presidente: c’è tutto il tempo per recuperare”

«Le decisioni sono sempre collegiali a Cittadella. Come è maturata la scelta? Dopo un confronto con il direttore Marchetti. Anche per me questa decisione è qualcosa di nuovo. È la prima volta che succede da quando sono presidente, cioé dal 2009. Farlo con Gorini, un ragazzo che ha dato molto, è stato molto difficile. L’ultima partita, il 6-1 di Sassuolo, non è stato decisivo nel prendere o meno la direzione di esonerarlo. L’analisi è stata fatta su una base temporale che inizia da febbraio, in cui abbiamo avuto tante difficoltà a maturare risultati risultati positivi. Il timore di continuare il trend dello scorso anno c’era. Vogliamo responsabilizzare tutto l’ambiente. Quando si solleva un allenatore è una sconfitta per tutti. Avere tenuto Gorini dopo 8 k.o di fila non è da tutti. Ora lo facciamo con una logica prospettica. Con Dal Canto vogliamo un elemento di riferimento per la squadra e per l’ambiente, ci tengo a dargli il benvenuto pubblicamente. C’è tutto il tempo per recuperare sul campo i risultati visti parzialmente fino ad oggi».

Queste le dichiarazioni di Andrea Gabrielli nel giorno della presentazione ufficiale di Alessandro Dal Canto da neo allenatore del Cittadella

Read Previous

Cittadella, Dal Canto: “Non c’è una catastrofe in atto, vedo una situazione normale e mi ritengo fortunato a subentrare così”

Read Next

Arzignano, ufficiale il ritorno in panchina di Giuseppe Bianchini: la nota del club

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *