• 16 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Treviso-Mestre 0-0, fra proteste, pioggia e imprecisione: Cacciatore non approfitta della frenata del Campodarsego

TREVISO – Il Treviso non approfitta del pareggio del Campodarsego e si fa imporre il pareggio dal Mestre in una partita segnata dalla forte protesta della tifoseria biancoceleste, arrivata allo stadio in corteo e prendendo posto in curva solo a metà del primo tempo, come forma di protesta contro la decisione delle autorità di vietare la trasferta ai sostenitori avversari. La partita tra Treviso e Mestre si accende al 10′ quando Arrondini trova spazio sulla fascia destra e serve Sanat al limite dell’area. Il trequartista del Mestre calcia con forza, ma il pallone sfiora il palo alla destra del portiere Mangiaracina. Poco dopo, è ancora Arrondini a provarci, ma questa volta la conclusione non è efficace. Il Treviso fatica a creare pericoli, con un timido tentativo di Aliu di testa che non impensierisce la difesa avversaria. I primi applausi del pubblico arrivano al 15′, quando Brigati tenta un bel diagonale.

La squadra di Tacchinardi guadagna una punizione dalla destra, riuscendo a mettere un pallone insidioso in area, ma Soprano non sfrutta l’occasione. Diverse punizioni a favore del Treviso dalla trequarti non vengono concretizzate, con la difesa del Mestre che si salva. Al 36′ Brigati si ripresenta al tiro, ma la palla finisce fuori. Sanat continua a essere una spina nel fianco per la difesa del Treviso, provando a sorprendere Mangiaracina da fuori area, ma il pallone sorvola la traversa. Il primo tempo si chiude a reti inviolate.

Nella ripresa, al 51′, un passaggio filtrante serve Vianni, che impegna Mangiaracina a deviare sopra la traversa da posizione favorevole. Al 57′, un flipper caotico nell’area del Mestre, nato da un calcio d’angolo, mette pressione alla difesa avversaria. Al 60′, Gioè, appena entrato, segna di testa su un cross di Brigati, ma il gol viene annullato. Il Mestre prende il controllo del gioco e al 64′ Vianni spreca un’occasione d’oro concessa dalla difesa del Treviso. Al 70′, Melchiori sfiora il palo con un tiro dal limite dell’area.

Il Treviso si difende a fatica e resiste fino alla fine. Gioè ha un’ultima chance all’82’, ma il suo tiro finisce di poco a lato. Il derby si conclude senza reti, con entrambe le squadre che lasciano il campo con un punto a testa.

Treviso-Mestre 0-0
Treviso (3-4-2-1):
 Mangiaracina; Sbampato, Farabegoli, Videkon; Brigati, Buratto (58′ Nunes), Artioli, Grosu; Busato, Aliu (75′ Beltrame); Posocco (58′ Gioè). A disposizione: Romagnoli, Golin, Rizzato, Benacchio, Baldassar, Rocchetto. Allenatore: Fabrizio Cacciatore.
Mestre (4-3-1-2): Cortese; Piras, Mannucci, Soprano, Maset (85′ Purro); Piantoni (89′ Balda), Romano, Melchiori; Sanat (61′ Marcandella); Vianni, Arrondini (80′ Turchetta). A disposizione: Veneran, Ghiozzi, Gallo, Peretti, Vianello. Allenatore: Mario Tacchinardi.
Arbitro: Roberto De Stefanis (sez. Udine).
Assistenti: Yoan Battan (se. Trento) e Giannone Gianpaolo (sez. Arco Riva).
Ammoniti: Piantoni  14′, Maset 47′, Farabegoli 66′, Grosu 68′, Melchiori 70′, Vianni 93′.
Recupero: 0′ pt + 5’pt
Spettatori: 1.758

Read Previous

Milan-Udinese 1-0, ko fra le polemiche a San Siro: bianconeri furiosi contro Chiffi e il Var

Read Next

Union Clodiense-Alcione Milano 1-3, no Ballarin no party: Andreucci in difficoltà cade al Sandrini sotto il diluvio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *