• 15 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Pro Patria-Triestina 0-0, Clotet manca ancora la vittoria e gli alabardati restano ultimi in classifica

BUSTO ARSIZIO – Niente da fare, a Busto Arsizio la Triestina pareggia 0-0, Clotet manca ancora la vittoria e gli alabardati rimangono ultimi in classifica. La partita tra Pro Patria e Triestina inizia con un ritmo subito vivace: già dai primi minuti entrambe le squadre si affacciano in area avversaria e al 2’ gli alabardati guadagnano un calcio d’angolo ma l’azione sfuma per un fuorigioco dei compagni di Attys. Nei minuti seguenti gli ospiti continuano a cercare un varco per mettere in difficoltà i padroni di casa, che rispondono con decisione.

L’agonismo non manca e già all’8’ Piran si rende pericoloso per la Pro Patria, con un tiro che Ross devia in angolo. Gli ospiti reagiscono immediatamente, provando a ribaltare il gioco con un contropiede di Krollis e un tiro di Attys, che però non trovano il bersaglio.

Intorno alla mezz’ora di gioco la Triestina alza il baricentro: Attys cerca più volte di innescare l’azione offensiva, ma viene contrastato efficacemente dalla difesa biancoblu. La Pro Patria, dal canto suo, si fa vedere in attacco con Mallamo e Piran, mantenendo alta la pressione sui friulani.

Il primo tempo si chiude senza reti, ma con grande intensità. In apertura del secondo tempo, la Pro Patria torna subito all’attacco con Pitou e Beretta, ma Ross si fa trovare pronto. La Triestina prova a riorganizzarsi, e nel corso della ripresa mister Clotet effettua una serie di cambi per dare nuova energia alla squadra. Tuttavia, il portiere Rovida e la retroguardia della Pro Patria mantengono alta l’attenzione.

La partita prosegue con diverse occasioni su entrambi i fronti, tra punizioni respinte e tentativi da fuori area che raramente impegnano seriamente i portieri. Entrambe le squadre cercano l’episodio giusto per sbloccare il risultato, ma nessuna riesce a imporsi, e l’incontro si chiude a reti inviolate in una sfida caratterizzata da grande intensità e organizzazione difensiva.

PRO PATRIA – TRIESTINA 0-0

PRO PATRIA: Rovida, Bashi, Alcibiade, Sassaro, Somma, Mehic (37′ st Citterio), Nicco, Mallamo (18′ st Ferri), Piran, Pitou (33′ st Terrani), Beretta (33′ st Toci). (A disp. Pratelli, Reggiori, Curatolo, Frattini, Ferrario, Miculi, Cavalli). All. Colombo

TRIESTINA: Roos, Germano, Bianconi, Frare, Bijleveld, Attys, Correia, Braima (18′ st Vallocchia), D’Urso (18′ st Kiyine), Vertainen (18′ st El Azrak), Krollis. (A disp. Diakite, Mutavcic, Moretti, Vicario, Struna, Jonsson, Tonetto, Baricchio, Voca, Pavlev). All. Clotet

ARBITRO: Edoardo Manedo Mazzoni di Prato (assistenti Paolo Cozzuto di Formia e Alessia Cerrato di San Donà di Piave, quarto ufficiale Francesco Polizzotto di Palermo)

NOTE: ammoniti Braima, Vallocchia, Somma; calci d’angolo: 2-7; minuti di recupero: 0′ e 3′

Read Previous

Pergolettese-Padova 1-2, la capolista è un rullo compressore: espugnato anche il Voltini, Vicenza per una notte a -10

Read Next

Campodarsego-Dolomiti Bellunesi 1-1, Minozzi protagonista nel big match: la vetta rimane un affare a due

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *