• 14 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Luparense-Campodarsego 2-1, nel derby si ferma per la prima volta Bedin: il racconto dal Casée

SAN MARTINO DI LUPARI -. Prima o poi doveva accadere, e il momento è arrivato. Dopo una stagione straordinaria, il Campodarsego incappa nella prima sconfitta alla quindicesima giornata di campionato, perdendo 2-1 contro la Luparense nel derby di San Martino di Lupari. Una battuta d’arresto che, nonostante il risultato, non scalfisce l’ottima annata dei biancorossi guidati da Maurizio Bedin.

Primo tempo: equilibrio rotto da Podestà
L’avvio di gara è bloccato, con entrambe le squadre attente a non scoprirsi troppo. Il Campodarsego sembra più propositivo: al 30’ un lancio di Guitto per Pasquato trova attento Sperandio, che respinge. Due minuti dopo, ancora Pasquato libera Cupani, ma il portiere della Luparense è di nuovo decisivo in uscita.

Alla prima vera occasione, però, i padroni di casa colpiscono: al 35’ Podestà lascia partire un tiro da fuori area che sorprende Minozzi, sporcando appena il pallone. La rete galvanizza la Luparense, mentre il Campodarsego prova a reagire sfiorando il pareggio al 43’ con un’azione corale che però non trova la finalizzazione di Moscatelli.

Ripresa: Pasquato pareggia, Osorio decide
Il Campodarsego parte forte nel secondo tempo. Al 5’ arriva il meritato pareggio: Rabbas sfonda sulla destra, serve Cupani, la cui conclusione è respinta, ma sulla ribattuta Pasquato si avventa e firma l’1-1 con una splendida conclusione al volo.

La partita resta equilibrata e combattuta. I biancorossi spingono con Rabbas, che sfiora il gol al 18’ con un tiro alto, ma è la Luparense a trovare il colpo decisivo. Al 35’, Osorio, appena entrato, calcia da posizione defilata e, complice una deviazione sotto le gambe di Martimbianco, batte Minozzi per il definitivo 2-1.

Nel finale il Campodarsego tenta il tutto per tutto: Cupani ci prova in due occasioni, ma trova sempre un attento Sperandio.

LUPARENSE-CAMPODARSEGO 2-1
LUPARENSE: Sperandio, Andolfatto (41’ st Favero), Blesio, D’Aloia, Bajic, Gerevini (25’ st Santurari), Tognoni (18’ st Rossi), Chiti, Paudice (18’ st Osorio), Podestà, Fasolo (41’ st Santuari). Allenatore: Cristiano Masitto.
CAMPODARSEGO: Minozzi, Martimbianco, Bokoko (41’ st Zaghetto), Guitto, Pasquetto, Cuomo, Rabbas, Langone (38’ st Barzaghideanu), Moscatelli (30’ st Nchama), Pasquato, Cupani. Allenatore: Maurizio Bedin.
ARBITRO: Bortolussi di Nichelino.
RETI: 35’ pt Podestà, 5’ st Pasquato, 35’ st Osorio.
NOTE: Ammoniti: Pasquetto, Andolfatto, Gerevini, Collazzilli, Osorio, Masitto. Angoli: 6-2 per la Luparense. Recupero: 0’ e 5’.

Read Previous

Union Clodiense-Vicenza, Andreucci: “Avremmo meritato un risultato diverso, giochiamo sempre fuori casa: Legnago è più vicina a Vicenza che a Chioggia”

Read Next

Bari-Cittadella 3-2, granata dai due volti con primo tempo da incubo: Dal Canto ko al San Nicola

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *