• 12 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Hellas Verona, nuovo stadio da 33mila spettatori alle porte con la nuova società: tutti i dettagli

L’Hellas Verona potrebbe presto inaugurare una nuova era, non solo sul piano societario ma anche infrastrutturale. Mentre si attende l’ufficialità del passaggio di proprietà al fondo americano Presidio Investors, proseguono le trattative per dotare i gialloblù di un nuovo stadio.

Secondo quanto riportato da Manuele Baiocchini, il progetto per la costruzione di un impianto moderno è già stato approvato dal Comune di Verona. Questo comporterebbe la demolizione dello storico Bentegodi per fare spazio a una struttura all’avanguardia, in grado di ospitare circa 32-33 mila spettatori.

Nuovo stadio: i dettagli del progetto

Le recenti discussioni tra i nuovi proprietari e il sindaco di Verona, Damiano Tommasi, hanno evidenziato i progressi sul piano progettuale. L’investimento previsto è di circa 200 milioni di euro, ma si è ancora alla ricerca di finanziatori.

Il nuovo stadio sarà dotato di un sistema innovativo per abbassare il campo e chiuderlo con una pedana, rendendolo polifunzionale e adatto anche a eventi come concerti.

Dove giocherà l’Hellas durante i lavori?

I lavori per la realizzazione del nuovo impianto dovrebbero durare circa un anno. Durante questo periodo, il Verona potrebbe disputare le partite casalinghe in uno stadio provvisorio, che sarebbe allestito nell’area parcheggio del Bentegodi.

Un progetto ambizioso che promette di ridefinire il futuro del club e della città stessa.

Read Previous

Venezia, Svoboda operato a Innsbruck: iniziato il percorso riabilitativo

Read Next

Hellas Verona-Milan 0-1, Fofana inventa per Reijnders che non sbaglia: il racconto dallo stadio Bentegodi