• 8 Novembre 2025

Breaking News :

Nothing found

Arzignano-Virtus Verona 0-2, straordinario l’exploit di Fresco: quinto successo consecutivo, De Marchi scatenato ancora a segno

di Roberto Pintore

ARZIGNANO – E’ implacabile la Virtus Verona che sfoggia il vestito delle grandi feste e mette al tappeto l’Arzignano Chiampo in casa sua. Bastano due gol, per tempo ai rossoblu di Gigi Fresco per piegare le velleità dei padroni di casa che stramazzano colpiti. Da subito le due squadre vogliono fare la voce grossa, affrontando la contesa senza nessun risparmio. L’Arzignano è più vivace della compagine ospite che gioca coperta e sorniona.  Al 2’ prima occasione del match per i vicentini che obbligano il portiere virtussino ad alzare il pallone sopra la traversa, su conclusione veemente di Boffelli. Un minuto più tardi Boccia libero in area dopo una sbavatura di Daffara manca l’attimo fuggente. Ma è la Virtus al 22’ che passa con De Marchi che scarta pure il portiere Boseggia e segna con sagacia. L’Arzignano prova a reagire ma con poco costrutto. Al 45’ si fa vivo con Boccia che su assist di Rossoni trova il portiere Sibi che con una prodezza devia in corner. Nella ripresa la Virtus vuole tenere il risultato a favore. I vicentini invece vogliono ribaltare la sfida pareggiando. Nel primo quarto d’ora prima con Jallow e poi con Boffelli la formazione di mister Bianchini potrebbe rimettere in fase la gara, ma trova davanti a sè il portiere Sibi oggi in particolare giornata di forma. Al 26’ Minesso di testa ma non inquadra la porta. Ci riprova l’Arzignano al 29’ con Benedetti che calcia sul fondo.  Ma in pieno recupero al 49’ Cuel non lascia scampato al portiere Boseggia e tira una palombella all’incrocio e fa il due a zero per la Virtus.

ARZIGNANO-VIRTUS VERONA 0-2

Arzignano (3-5-2): Boseggia; Rossoni (42’ st Menabò), Milillo, Boffelli; Boccia (15’ st Bernardi), Benedetti (36’ st Brevi), Bordo (36’ st Fofana), Lunghi, Cariolato; Minesso, Jallow (15’ st Mattioli). A disposizione: Manfrin, Zanella, De Zen, Shiba, Toniolo, Verduci. All. Bianchini.
Virtus Verona (3-4-2-1): Sibi; Calabrese, Catena (15’ st Saiani), Toffanin; Bassi, Gatti, Metlika, Daffara; Rispoli (27’ st Fabbro), Caia (27’ st Cuel); De Marchi (42’ st Gomez). A disposizione: Fortin, Alfonso, Lodovici, Contini, Filippi, Lerco, Cielo, Odogwu. All. Fresco.
Arbitro: Marco Peletti di Crema; assistenti: Mattia Morotti di Bergamo, Ludovico Esposito di Pescara. Quarto Ufficiale: Clemente Cortese di Bologna.
Reti. Pt: 22’ De Marchi (VV); st: 49’ Cuel (VV).
Note. Terreno di gioco in buone condizioni, pomeriggio freddo con temperatura intorno ai 10 gradi. Spettatori: 562 di cui 93 abbonati per un incasso di 1.941,42 euro. Ammoniti: Milillo (A), Bordo (A), Bernardi (A), Fofana (A), Cuel (VV). Angoli: 5-3. Recupero pt: 0’, st: 5’.

 

Read Previous

Caldiero Terme-Feralpisalò 2-3, Soave torna con una sconfitta rocambolesca: il racconto dal Mario Berti

Read Next

Gubbio-Legnago 0-3, ora Bagatti fa sul serio e torna in corsa per la salvezza: il racconto dal Barbetti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *