• 7 Novembre 2025

Breaking News :

Nothing found

Chievo, tifoso cade dalla balaustra allo stadio Breda: è in prognosi riservata al Niguarda di Milano

Tragedia sfiorata nel pomeriggio del 23 febbraio allo stadio Breda di Sesto San Giovanni, dove un tifoso del Chievo Verona è precipitato dalla balaustra al termine della partita contro il Pro Sesto. L’uomo, un trentenne identificato con le iniziali S.S., è attualmente ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Niguarda di Milano.

L’incidente dopo il fischio finale

La gara si era appena conclusa con la vittoria del Chievo per 1-0 in trasferta. I tifosi gialloblù stavano festeggiando il successo quando, all’improvviso, il giovane è caduto nel vuoto. Non è ancora chiaro se la caduta sia stata provocata da un malore improvviso o da uno scivolamento accidentale dal parapetto che delimita gli spalti.

Momenti di panico e soccorsi immediati

La scena ha subito scatenato il panico tra gli amici del tifoso, che hanno iniziato a gridare disperatamente chiedendo aiuto: “Ambulanza, ambulanza!” Fortunatamente, un mezzo di soccorso era già presente allo stadio per il servizio sanitario, permettendo ai medici di intervenire tempestivamente. Il personale ha immediatamente avviato le manovre rianimatorie, mentre i compagni del ferito osservavano la scena con il fiato sospeso, temendo il peggio.

Dopo attimi di grande angoscia, il giovane ha ripreso conoscenza ed è riuscito a pronunciare qualche parola, prima di essere sedato e intubato. Stabilizzato dai sanitari, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda con sirene spiegate.

La caduta e le indagini in corso

Secondo le testimonianze raccolte, il tifoso sarebbe caduto a peso morto da un’altezza di circa tre metri, battendo violentemente la testa sul cemento. All’interno dello stadio erano presenti sia carabinieri che polizia, incaricati ora di chiarire la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.

Alcuni video amatoriali circolano tra i tifosi, ma dai primi riscontri sembrerebbe che l’uomo sia caduto autonomamente, senza l’intervento di terzi. Tuttavia, le autorità continueranno a indagare per far luce su quanto accaduto.

Read Previous

Verona-Fiorentina, Zanetti: “Miglior prestazione dell’anno, siamo stati perfetti: i ragazzi sono stati grandissimi”

Read Next

Lumezzane-Vicenza, Vecchi: “Oggi abbiamo dato un segnale importante: non dato un rigore clamoroso”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *