• 7 Novembre 2025

Breaking News :

Nothing found

Vicenza, Cocco ricorda il sogno “serie A” a Trivenetogoal: “Dieci anni fa una stagione magica, eravamo una squadra fortissima. E seguo sempre il Lane!”

Dieci anni fa il Vicenza accarezzava per l’ultima volta il sogno della Serie A, un’illusione svanita nelle ultime giornate di quel campionato. Al Dall’Ara di Bologna, il Lanerossi trionfava per 2-0 sui felsinei grazie a una doppietta di Moretti, issandosi al secondo posto, un traguardo che profumava di massima serie. L’eroe di quella stagione indimenticabile fu Andrea Cocco, autore di gol spettacolari e capocannoniere della cadetteria con 19 reti.

L’attaccante sardo, intervistato da Trivenetogoal, ha rievocato le emozioni di quell’annata straordinaria: “Ricordi indelebili, un’annata magica. Eravamo una squadra unita e fortissima, capace di esprimere un calcio bellissimo, grazie anche alla guida di mister Marino”. Quella stagione 2014/2015, ricca di speranze, si infranse nel modo più crudele, con l’eliminazione del Vicenza in semifinale playoff contro il Pescara. Tuttavia, la cavalcata emozionante aveva conquistato il cuore dei tifosi del Menti, un legame che Cocco non ha mai dimenticato: “Seguo sempre il Vicenza!” e sulla sfida con il Padova: “Rincorrere sempre non è mai facile, sa che non dovrà mai sbagliare”.

Read Previous

Südtirol-Spezia 1-1, Mateju risponde a Odogwu: il racconto dal Druso

Read Next

Alcione Milano-Union Clodiense 2-0, Palombi sbaglia ma Samele e Bonaiti guidano gli orange: il racconto dal Breda

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *