• 6 Novembre 2025

Breaking News :

Nothing found

Cittadella-Südtirol, scontro salvezza decisivo per i granata?

di Jake Iovine

Dieci partite e dieci finali. È il caso del Cittadella, che dopo una vittoria fondamentale a Castellammare di Stabia sabato scorso si trova ora in una buona posizione per la lotta salvezza. Questa domenica allo Stadio Tombolato, comunque, ci sarà un’altra gara pesantissima per la squadra di Dal Canto, che affronterà il Südtirol in un vero e proprio scontro salvezza. Ma attenzione, perché gli altoatesini hanno ottenuto più punti nel 2025 tra tutte le squadre nella zona retrocessione, con 12 punti in tre vittorie, tre pareggi e due sconfitte.

Senza dubbio gli uomini di Castori stanno meglio rispetto all’ultimo incontro con il Cittadella. Dopo la sconfitta per 1-2 del Boxing Day a Bolzano, il Sudtirol è crollato all’ultimo posto in Serie B. Ma adesso, la formazione di Castori, può scavalcare i granata con una vittoria al Tombolato. Mentre i tre punti per il Cittadella potranno quasi confermare il suo posto nella prossima stagione di Serie B. Una vittoria, infatti, può mettere i granata a nove punti dalla quota salvezza (45) con nove partite da giocare. Una sconfitta, invece, può riportare il Citta indietro
e vicino alla zona play-out. La lotta salvezza non è ancora finita, ed è chiaro che la gara di domenica sera può essere decisiva per entrambe le squadre.

Read Previous

Vicenza, Della Morte: “Continuiamo a crederci come abbiamo sempre fatto. Sarebbe corretto giocare in contemporanea con il Padova”

Read Next

Duello Padova-Vicenza, Gasparin: “Calendario più facile per il Lane. Al Biancoscudo serve…”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *