• 26 Ottobre 2025

Breaking News :

Nothing found

Renate-Arzignano 0-0, due anni dopo la storia si ripete: Pantere avanti al secondo turno

Due anni dopo a Meda  la storia si ripete: come nel 2023 il Renate passa il turno con uno 0-0. Si affrontano due squadre che hanno chiuso la regular season in grande crescita. L’Arzignano fa la partita. Al 10′ bel “dai e vai” tra Mattioli e Minesso con il primo che arriva a calciare da buona posizione ma con un pizzico di ritardo e così il tiro viene rimpallato e finisce innocuo tra le braccia di Nobile. Al 19′ Benedetti nel cuore dell’area di rigore gira di testa troppo debolmente per impensierire il portiere. Al 28′ Minesso prova il tiro a giro dal limite dell’area con palla che finisce lontano dai pali. Al 35′ Eleuteri crossa dalla destra, sul secondo palo Cariolato non riesce ad intervenire e sul pallone si avventa Anghileri che da ottima posizione spara alto. Un minuto dopo mischia in area del Renate con Cariolato che da pochi passi schiaccia di testa tra le braccia di Nobile. Al 39′ Bordo ci prova dalla distanza: forte ma centrale, con Nobile che alza sopra la traversa. Al 42′ il sinistro di Minesso è deviato di testa in angolo da Spedalieri. Si fanno sentire i tifosi giunti da Arzignano: i vicentini collezionano calci d’angolo ma non riescono a rendersi pericolosi. Al 18′ della ripresa Calì si gira bene in area e il suo rasoterra centrale è bloccato da Boseggia. Al 20′ Eleuteri fugge sulla destra e serve un pallone d’oro per Vassallo che calcia incredibilmente sul fondo. Arzignano che produce troppo poco per una partita da “dentro o fuori”. Gli ospiti si risvegliano al 26′ quando Minessi lancia in campo aperto Mattioli, che sul ritorno di Spedalieri calcia un diagonale di sinistro deviato da Nobile in corner (non per la terna arbitrale). Al 46′ Bernardi offre un bel cross per la testa di Boccia che però manca la porta da posizione favorevole. Gli assalti finali dei vicentini sono vani e così a Meda la storia si ripete.

RENATE 0-0 ARZIGNANO

Marcatori: /

RENATE (3-4-2-1): Nobile 6.5; Spedalieri 6.5 Auriletto 6.5 Riviera 5.5 (1′ st Gardoni 6); Eleuteri 6.5 Vassallo 5 (27′ st Bocalon 6.5) Esposito 5 (36′ st Bonetti sv) Anghileri 5.5 (36′ st Mastromonaco sv); Del Carro 5.5 Calì 5 ; Kolaj 5 (11′ st De Leo 5). 

A disp. Bartoccioni, Ghezzi, Marchetti, Mazzaroppi, Plescia, Satriano, Siega, Ziu. All. Foschi 5.5

ARZIGNANO (3-4-1-2): Boseggia 6; Rossoni 6 Milillo 6.5 (39′ st Fofana sv) Shiba 6; Cariolato 6 (43′ st Boccia sv) Barba 5.5 (31′ st Lunghi 5) Bordo 6.5 Bernardi 5.5; Benedetti 5 (39′ st Jallow sv); Minesso 5.5 Mattioli 5.5 (43′ st Menabo sv). 

A disp. Manfrin, Brevi, Campesan, De Zen, Di Virgilio, Toniolo, Verduci, Zanella. All. Bianchini 6

Ammoniti: Riviera (RE), Spedalieri (RE), Milillo (A), Vassallo (RE), Benedetti (A)

Arbitro: Francesco Burlando di Genova 6

Recuperi: 0′ e 5′

Read Previous

DOLOMITI BELLUNESI IN C, ZANINI: “UNA DELLE GIOIE PIÙ BELLE DELLA MIA VITA CALCISTICA”

Read Next

Giana Erminio-Virtus Verona 1-0, Tirelli stende Fresco ed estromette i rossoblù dai playoff: il racconto da Gorgonzola