• 26 Ottobre 2025

Breaking News :

Nothing found

Venezia, Antonelli: “Riscatteremo sicuramente Stankovic e Di Francesco sarà con noi anche il prossimo anno”

Queste le dichiarazioni del Ds del Venezia Filippo Antonelli, premiato al Gran Galà del Calcio ADICOSP come miglior direttore sportivo della Serie B della passata stagione e queste sono alcune dichiarazioni fatte alla stampa: “Il Venezia è stato competitivo per quasi tutto il campionato. Ora, con i nostri pregi e i nostri difetti, siamo arrivati a questo punto e vogliamo restarci, cercando di raggiungere l’obiettivo finale”.

La corsa salvezza: “La voglia di restare lì, di continuare a lottare per questa categoria, l’abbiamo sempre avuta. E ci siamo sempre stati. Ci abbiamo creduto, e ora siamo in una posizione in cui possiamo giocarci le nostre carte. È vero, si può parlare di tre finali, ma io dico sempre che la prossima partita è la più importante. E quindi, sì: pensiamo alla prossima”.

Su Nicolussi Caviglia: “Hans sta crescendo, come tanti altri ragazzi, all’interno di un contesto dove ci piace valorizzare i giovani. È un ragazzo serio, che ha dimostrato continuità. Quello che accadrà sul mercato lo vedremo a fine campionato. Al momento è concentrato qui, come tutti”.

Qual è la forza di questo Venezia?

“Sicuramente l’unione e la determinazione nel voler essere protagonisti fino in fondo. Questo fa parte anche dei valori della nostra società: andare avanti uniti, dall’inizio alla fine, fino all’ultima partita. Il mister ha sposato appieno il progetto, e siamo felici che creda tanto quanto noi in questa salvezza”.

Quanto vi rende orgogliosi aver dato una nuova opportunità a Radu, dopo un momento difficile per lui?

“Radu è stata un’opportunità per noi, e lo abbiamo sempre detto: ringraziamo l’Inter che, quando li abbiamo chiamati, si è dimostrata subito disponibile. Ma ringraziamo anche il ragazzo, perché ha saputo cogliere questa chance, dimostrando il suo valore. Il percorso non è finito: mancano tre partite, e può chiudere in bellezza. Stankovic è un altro giocatore che abbiamo voluto fortemente: abbiamo la possibilità di riscattarlo e lo faremo sicuramente. È un ragazzo che ha lavorato molto bene nei primi mesi. Condivido anche in questo caso i buonissimi rapporti con l’Inter, che ci hanno permesso di fare questa operazione. Deve continuare a lavorare così, e sono certo che potrà darci ancora tante soddisfazioni”.

Qualcuno vi ha già chiamato per provare a prenderlo?

“In realtà il riscatto lo faremo a giugno. Poi, eventualmente, valuteremo”.

Su Di Francesco: “Quando abbiamo firmato con Francesco, abbiamo fatto un contratto di due anni. Non l’abbiamo fatto pensando solo a questa stagione. Per noi, il nostro allenatore è lui anche per il prossimo anno”.

 

fonte: Tmw

Read Previous

Padova, Andreoletti: “Mi piacerebbe che il Vicenza vincesse i playoff: lo merità per la qualità e per il percorso che ha fatto”

Read Next

Vicenza, l’Under 17 vince il girone: ora i playoff scudetto contro la Pro Vercelli

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *