• 13 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Vicenza, dopo l’inferno Raicevic regala uno spiraglio: a Vercelli finisce 1-1

VERCELLI – A lungo sull’orlo del precipizio, a un passo da scivolare in un crepaccio che avrebbe potuto portare all’inferno, il Vicenza riesce a salvare la pelle a Vercelli. Curioso il calcio: in pochi secondi si passa dal possibile 2-0 con l’errore clamoroso dell’ex Ebagua solo davanti a Provedel all’1-1 che sarà poi il risultato finale firmato da Raicevic al 15′ su assist di Giacomelli. La partita, alla fine, è tutta qui, perché in un minuto gli equilibri si spostano in modo decisivo. Prima di quel doppio episodio, la Pro Vercelli aveva dimostrato di essere più squadra del Vicenza. Il vantaggio arriva all’11’, con un tiro dalla distanza di Emmanuello che inganna Benussi dopo un rimbalzo sporco sul sintetico del Piola. E dire che prima di quella fiamata, il Vicenza era andato due volte vicino al gol, prima con Adejo e poi con Esposito, ma la buona sorte non aveva teso la mano ai biancorossi. Col passare dei minuti il Vicenza accusa il colpo, Morra al 31′ sfiora il raddoppio con un diagonale fuori di poco. Il finale di match è palpitante: la Pro Vercelli rimane in dieci per lo sciagurato cartellino rosso a Baldini, che commette un fallaccio senza senso lasciando i suoi compagni in inferiorità numerica, il Vicenza spinge senza però trovare il gol del sorpasso.

Pro Vercelli-Vicenza 1-1

Reti: 11′ pt Emmanuello, 15′ st Raicevic

Pro Vercelli (3-5-2): Provedel 7; Legati 6.5, Bani 5.5, Luperto 5.5;  Mustacchio 6, Emmanuello 6.5 (16′ st Germano 5.5), Altobelli 6, Palazzi 6.5, Mammarella 6; Ebagua 4.5 (37′ st Berra sv), Morra 6 (20′ st Baldini 4). A disposizione: Zaccagno, Budel, Eguelfi, La Mantia, Ardizzone, Castiglia. All. Longo 5.5

Vicenza (4-3-1-2): Benussi 5.5; Pucino 6, Adejo 6.5, Esposito 6.5, D’Elia 6.5; Signori 6, Urso 6, Rizzo 5.5 (10′ st Orlando 6); Bellomo 6 (44′ st Cernigoi sv); Giacomelli 7 (37′ st Fabinho sv), Raicevic 6.5. A disp. Vigorito, Bogdan, Smith, Siega, Bianchi, Zivkov, All. Bisoli 6.

Arbitro: Marini di Roma 5

Espulso: Baldini (PV)

Ammoniti: Bellomo, Pucino (V), Ebagua, Bani, Legati, Altobelli (PV) .

Minuti di recupero: pt 3′, st 4′

Read Previous

CalviNoale-Mestre, Zironelli ritrova Zecchin, ma perde Pinton e Bonetto: il punto

Read Next

Chievo, col Cagliari basta un gol di Gobbi: crisi nera per Rastelli che rischia l’esonero

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *