• 2 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Padova, a Lumezzane arriva la frenata: l’attacco s’inceppa, al Saleri è solo 0-0

LUMEZZANE (Brescia) – Che Lumezzane non sia mai un campo facile se n’è accorto anche il Padova. Che, per la seconda volta consecutiva, non riesce a cambiare marcia in trasferta, dopo il pari di Ancona. Arriva un altro 0-0, anche se le occasioni ci sono eccome. Nel primo tempo se ne contano tre: al 9′ un tiro a colpo sicuro di Madonna murato in extremis, al 24′ un tap-in mancato da pochi passi da Altinier su colpo di testa di Dettori, una rovesciata di Altinier che per poco non centra il bersaglio. Ma il Lumezzane non sta a guardare: Bindi al 10′ è miracoloso su Russini, Calamai per poco non lo beffa, poi nella ripresa Bacio Terracino viene stoppato in extremis da Russo. Brevi tenta la carta tridente, inserendo Alfageme per Mazzocco: prorpio l’argentino avrebbe la palla buona al 29′, ma il suo pallonetto trova il colpo di reni di Pasotti a salvare in extremis. I cambi, però, non regalano gli effetti sperati e nell’ultimo quarto d’ora il Padova non riesce più a uscire dal guscio: “Le abbiamo provate tutte- sospira Brevi nel dopo partita – non siamo riusciti a concretizzare. Rispetto ad Ancona non siamo andati in vantaggio, la squadra ha fatto quello che ha potuto ed è normale che se non finalizzi ti resta il rammarico. Abbiamo concesso poco o niente, per il resto non siamo stati bravi a finalizzare. Non è solo colpa del singolo, mi vengono in mente tante occasioni. Questo era un campo difficile, contro una squadra che in difesa sa giocare bene. Guardiamo avanti, venerdì c’è la Sambenedettese”

LUMEZZANE-PADOVA 0-0

LUMEZZANE (4-3-3): Pasotti 7; Rapisarda 6, Tagliani 6.5, Sorbo 6.5, Bonomo 6; Calamai 6.5, Arrigoni 5.5, Varas 5.5 (40′ st Gentile sv); Bacio Terracino 6.5, Barbuti 5 (30′ st Speziale sv), Russini 6.5 (34′ st Magnani sv). A disposizione: Peroni, Allegra, Brusacà, Leonetti. All. De Paola 6.5.

PADOVA (3-5-2): Bindi 7; Cappelletti 6, Emerson 6.5, Russo 6.5; Madonna 5.5, Mazzocco 5 (18′ st Alfageme 5.5), Mandorlini 5.5, Dettori 5.5, Favalli 5; Altinier 5 (34′ st Germinale sv), Neto Pereira 5. A disposizione: Favaro,  Tentardini, Monteleone, Sbraga, Boniotti, Gaiola, Filipe, Marcandella. All. Brevi 5,5

Arbitro: De Remigis di Teramo.

Ammoniti: Mandorlini, Cappelletti, Tagliani, Gentile

Read Previous

Venezia, luna park al Penzo: la Maceratese strappa il 3-3, proteste per un gol annullato al Geijo

Read Next

Venezia-Maceratese, Inzaghi: “Fa rabbia se ci fischiano contro cose che non esistono ma siamo campioni d’inverno”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *