• 2 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Spezia-Vicenza, Vita: “Auguro un 2017 ricco di gioie ai tifosi ed alla squadra! Ed io ci sarò…”

Sta ancora aspettando la maggior parte dei regali, ma Alessio Vita guarda già al 2017 nel quale spera di trovare tante soddisfazioni per il Vicenza, dove dopo tre anni si sente a casa, e anche qualche rete in più. A La Spezia è arrivato il quarto risultato utile consecutivo… “Anche al Picco una grande prestazione, potevamo vincere, perché abbiamo creato tante occasioni, poi purtroppo un po’ per sfortuna, un po’ per poca concretezza non siamo riusciti a passare in vantaggio, però stiamo andando nella direzione giusta. Abbiamo intrapreso questa strada e dobbiamo continuare, non dobbiamo montarci la testa. E pensare che qualche tempo fa ci davano tutti per morti, invece abbiamo dimostrato che ci siamo e che possiamo giocare per qualcosa di importante”.

[…]

Cos’è cambiato? “Siamo diventati più squadra, ci siamo uniti. Prima pensavamo più all'”io” adesso stiamo pensando al “noi”. Di questo passo possiamo andare lontano”. Quanto ha inciso su questa svolta l’arrivo di Bisoli? “Certamente ha influito una gran parte, perché ci ha dato una scossa, ci ha dato quella compattezza che prima non avevamo”.

[…]

Lei che posizione preferisce? “Prediligo il ruolo di esterno destro, in cui ho iniziato la partita, poi se serve posso fare la mezzala o l’esterno di sinistra, cerco sempre di rendermi utile in qualsiasi posizione il tecnico ritenga opportuna”.

[…]

A proposito di nuovo anno, a gennaio si riapre il mercato, dove vede il 2017? “A Vicenza. Non so se ci siano state richieste e se ci saranno si valuteranno con la società, ma io sto bene qui”. Cosa augura al Vicenza per il nuovo anno? “Tante gioie, perché ormai è il terzo anno che sono qui, mi sento a casa e spero di togliermi e toglierci tante soddisfazioni”. Cosa augura a se stesso? “Di dare ancora il mio contributo a questa squadra e magari siglare qualche gol in più, perché mi manca un po’. Spero che nel 2017 possa accadere”. Infine, un augurio ai tifosi. “Ai tifosi faccio tanti auguri di un buon 2017, sono fantastici, non ci hanno mai fatto mancare niente e hanno sempre portato il loro calore. Anche al Picco erano tantissimi e possiamo solo ringraziarli e chiedere loro di starci sempre vicini”.

Read Previous

Mercato Vicenza, Bisoli: “Se arriva un innesto per reparto possiamo salvarci soffrendo un po’ meno…”

Read Next

Venezia-Mantova, Domizzi: “Vogliamo tenerci questo primo posto! E non cerchiamo alibi…”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *