• 2 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Padova, avanti tutta a Bergamo: blitz da urlo firmato Neto-Mandorlini-Favalli

BERGAMO – Se la società voleva un buon motivo per investire sul mercato di gennaio, ecco che i tre punti che il Padova conquista di forza a Bergamo contro l’Albinoleffe sono la miglior risposta possibile. Oscar Brevi si fa un doppio regalo: rimane in scia al treno di testa e si autoserve un assist perfetto per ricevere i due rinforzi graditi a gennaio per compiere un ulteriore salto di qualità. E al Comunale non arriva un risultato qualsiasi, perché il Padova non si limita semplicemente a vincere, ma lo fa mettendo il punto esclamativo e mettendo ko un avversario che aveva perso col minimo scarto in casa appena in due occasioni in tutto il girone di andata. L’Albinoleffe lotta, ma s’inchina e la disarmante facilità con cui nel primo tempo segna due gol e con cui nella ripresa arrotonda senza nemmeno fare fatica. Al 6′ è già 1-0: cross di Favalli, correzione aerea di Madonna e Neto Pereira non sbaglia, griffando la sua terza rete stagionale. Nel finale di primo tempo arriva pure il raddoppio: punizione di Emerson e straordinaria torsione di Mandorlini che indovina una traiettoria perfetta che sorprende Nordi in colpevole ritardo. Il 2-0 chiude, di fatto, i conti, ma nella ripresa c’è tempo per vedere pure il tris: delizioso lancio di Mandorlini a pescare Favalli, bravissimo a controllare e a fare centro per il definitivo 3-0.

Albinoleffe-Padova 0-3

Reti: 6′ pt Neto Pereira, 46′ pt Mandorlini, 26′ st Favalli

Albinoleffe (3-5-2): Nordi 5; Zaffagnini 5, Gavazzi 5.5, Magli 5; Guerriera 5.5, Giorgione 6, Nichetti 5 (15′ st Virdis 5), Agnello 6, Anastasio 4.5 (11′ st Di Ceglie 5); Mastroianni 5.5 (dal 31′ st Moreo sv), Minelli 5.5. A disposizione: Cortinovis, Ammirati, Mondonico, Scrosta, Dondoni, Loviso. All. Alvini 5.

Padova (3-5-2): Bindi 6.5; Sbraga 7, Emerson 7, Cappelletti 7; Madonna 7.5, Mazzocco 7 (dal 41′ st Gaiola sv), Filipe 6.5, Mandorlini 8, Favalli 7.5; Altinier 6 (30′ st Alfageme sv), Neto Pereira 7 (44′ st Germinale sv). A disposizione: Favaro, Russo, Monteleone, Boniotti, Tentardini, Marcandella. All. Brevi 7.5.

Arbitro: Zingarelli di Siena.

Ammoniti: Giorgione

Read Previous

Pordenone, arrivano i botti di Capodanno: travolto il Forlì e primo posto in attesa del Venezia!

Read Next

Bassano, rimonta da brivido col Teramo: Maistrello riporta il sorriso all’ultimo respiro

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *