Quando si dice: lavoro di squadra. Il Vicenza lo dice e lo fa, perché anche se si segna poco almeno ci si… ingegna. E così, sebbene la classifica dei gol realizzati nel girone d’andata metta i biancorossi al quartultimo posto con solo 16 esultanze, dall’emisfero opposto si può vedere come il Vicenza sia certamente la squadra migliore nel rapporto gol fatti-marcatori. Infatti, sono ben 10 i biancorossi andati a segno finora.
[…]
Un giorno non troppo lontano Bisoli aveva detto: «Con me i difensori hanno sempre segnato tanto». Da quel momento, Raffaele Pucino si è visto trasformare le proprie generalità nel nome di battaglia «Pucio». E ha cominciato a segnare. Tanto da risultare oggi il capocannoniere del Vicenza – assieme a Raicevic – con tre reti: due di queste (il capolavoro in progressione contro il Frosinone e il rigore di Terni) sono state pure decisive portando ben tre punti nelle tasche del Vicenza.
[…]
Ma se la cooperativa del gol biancorosso è buona cosa, ciò non toglie che per il 2017 il desiderio più grande sia quello di ritrovare gli attaccanti. Un anno fa, infatti, il tridente Galano, Raicevic, Giacomelli era il più prolifico dell’intera Serie B con 20 gol. Il grattacielo di Podgorica aveva già toccato il cielo della doppia cifra, mentre Giacomelli aveva già sfondato il muro del suo record stagionale. In tempi diversi, in questa stagione, gli infortuni hanno restituito in ritardo (il capitano) o tolto in anticipo (Raicevic) l’apporto dei due. Ecco, che il Buon Anno inizi da qui…
(Fonte: Giornale di Vicenza. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)